Stabilizzante umore e gozzo tiroideo

Buongiorno.
Non sto riuscendo a superare il mio disturbo ossesssivo con psicoterapia presso psichiatra asl.
Un medico privato mi considera anche bipolare cosa che tutti gli altri medici hanno escluso.
Però non ho piu scelta per il posto in cui abito.
Solo questo medico privato è disposto a curarmi cin farmaci ormai.

Mi voleva dare daparox ma io per la paura di assumere un antidepressivo perché sto molto ansioso ho chiesto se potevo iniziare con anripsicotico per state coperto.
Lui mi ha prescritto dapakin 300 x 2 volte al giorno.
Ho anche problemi tiroidei gozzo con due noduli grandicelli uno di 28 mm ed uno di 16 mm.

Quale farmaco potrebbe sostituire il dapakin.
Da premettere che lui voleva darmi il litio all'inizio ed io dicendo della tiroide ha optato per il dapakin.
Ma ho letto che anche il dapakin da problemi.
"Non infrequente è il riscontro di iperplasia ghiandolare tiroidea in corso di trattamento prolungato con
valproato ".
Cosa.
potrebbe sostituirlo così lo prego a cambiarmi farmaco con uno meno tossico per la tiroide.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il suo medico ha le giuste nozioni per stabilire se deve sostituire o meno il farmaco secondo la valutazione che ha fatto e per la quale ha optato per l’utilizzo del valproato

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dott. Ruggero in realtà ho consultato più medici
1. Seroquel e trittico e non l'ho fatta per doc e perché avevo familiarità con un fratello bipolare
2. Fevarin e gabapentin e poi vedere se aggiungere olanzapina per disturbo di ansia
3 daparox ed en e poi vedere se aggiungere qualche goccia di haldol
4 . Dapakin e dopo aggiungere daparox per stato misto che gli altri psichiatri non mi hanno confermato. Dicono che no ho uno stato misto
5 abilify e citalooram
6 medici ASL dice solo psicoterapia perché io prendo il farmaco male e faccio peggio.
Intanto sto male perché non riesco a seguire le indicazioni comportamentali perché sto pieno di ansia