Demenza senile/halzheimer a 25 anni

Salve dottori, a mia mamma 7 anni fa è stata diagnosticata all’età di 55 anni un alzheimer con demenza frontetemporale e purtroppo poco fa è venuta a mancare nell’ultimo periodo oltre al dolore della perdita credo di aver sviluppato una sorta di ossessione/ansia per la sua malattia e ho paura di averla ereditata avendo già qualche primo sintomo a 25 anni (confusione mentale, problemi di attenzione e spossatezza), secondo voi è possibile che possa avere questa malattia già alla mia giovane età?
È utile che io faccia qualche test?
Grazie in anticipo per l’interessamento
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Sarebbe utile fare una visita psichiatrica, non perché ci siano dubbi sulla patologia che appare francamente di rischio irrilevante, ma per valutare se si tratti di un disturbo d'ansia che le provoca questo tipo di sintomi e le conseguenti preoccupazioni.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it