Vomito dopo antidepressivo

Buongiorno Dottori, sono in cura per disturbo d’ansia con Brintellix 20mg ormai da mesi.

Soffro di reflusso e gastrite che con il farmaco a dosaggio pieno si sono intensificati.
Ho spesso nausea dopo aver preso il farmaco ma oggi, a distanza di circa 2/3 ore dall’assunzione, ho vomitato.

Essendo sabato nè il medico di base nè lo psichiatra mi rispondono.
È necessario assumere nuovamente la dose?
Non mi era mai capitato di stare male ad una distanza così ravvicinata e non vorrei che il farmaco non fosse stato assorbito.

Vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Dottor Ruggiero mi perdoni, ne approfitto per chiederle un parere, la diminuzione del Brintellix da 20 mg a 15 mg è troppo brusca o corretta? Ovviamente me l’ha prescritta lo psichiatra che mi segue, non ho fatto da sola
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
La riduzione è normale, ma si deve capire se il farmaco effettivamente è adatto per il disturbo d'ansia che lamenta, se la diagnosi è corretta e se vi era indicazione all'uso.

A me pare che lei viva comunque una condizione di ansia non in compenso nonostante la terapia.

Probabilmente andava fatta una terapia differente

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/