Mi sento mancare

salve sono un uomo di 37 anni,e da circa 8 mesi mi porto appresso questo problema,la mattina quando mi alzo sto bene pero quasi tutti i giorni,durante la giornatami capita come un mancamento,mi sento propio debole a volte mi devo pure sdraiare dura tutto una mezzora trquarti d,ora,ho fatto gli analisi tutto regolare solo un po di colesterolo quasi al limite pressione ok ho messo il toner ma quel giorno mi sentivo bene, ho fatto la vestibolare ok,non so cosa sia,e ultimamente se vado in un posto affollato come mi venisse il panico mi batte fortissimo il cuore e sudo freddo,so ke e dificile consigliare se non si fa una visita,pero vi sarei grato se mi cosigliate qualcosa anche medicinale.non voglio credere che sia una cosa mentale perche il cuore mi batte forte e mi sento debole.grazie a priori,dimenticavo sono una persona un poco ansiosa
[#1]
Dr. Willy Murgolo Psicologo, Psicoterapeuta 173 13
Egregio Signore,

La sensazione poco simpatica che Le succede, con ogni probabilità, per motivi che non sono indagabili on line appartiene al gruppo delle fobie. Particolamente in questo caso, sembra di trovarsi di fronte ad una comunissima agorafobia. In pratica, il portatore av verte frequentemente una sensazione di paura, di panico in luogo aperto e/o affollato. Le consiglierei di rivolgersi qusnto prima sl Suo medico curante per stabilire il da farsi.

Cordialità

Dr. Willy Murgolo
Psicologo-Psicoterapeuta
Ipnosi Clinica-Sessuologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie inanzitutto per la risposta,devo chiedere altri accertamenti o qualche cura,l,agorafobia porta anche debolezza e anche il fatto che mi batte fortissimo il cuore.grazie mille
[#3]
Dr.ssa Marisa Nicolini Psicologo, Psicoterapeuta 132 6
Gentile utente,
nell'attesa di rivolgersi al Suo medico per valutare l'opportunità di intraprendere un percorso psicoterapico, Le consiglio di leggere nei "MinForma" di questo sito alcuni articoli sull'ansia e l'agorafobia in cui potrà trovare risposta ai Suoi quesiti circa determinati sintomi.
Buon proseguimento,

Dott.ssa Marisa Nicolini, psicologa-psicoterapeuta
m_nicolini@virgilio.it
riceve a Roma e a Viterbo

[#4]
dopo
Utente
grazie dottoressa sono andato a vedere in minforma ma non ho trovato niente sul agorafobia,in attesa del medico che sta in ferie,vorrei poter fare qualcosa per evitare questi sintomi,c qualche precauzioni che posso prendere.sa sono molto fastidiosi i sintomi.grazie mille
[#5]
Dr.ssa Marisa Nicolini Psicologo, Psicoterapeuta 132 6