Conosco una persona da 16 anni ed è sparito tutto di un colpo
Buonasera, sono una donna sulla quasi di 40 anni separata da un anno e con due bimbi piccoli...scrivo per chiedere un consiglio su una cosa che mi logora la testa ultimamente.
Conosco una persona online da ben 16 anni, lui in passato si era innamorato di me voleva vedermi, io ho sempre rifiutato.
In questi anni ci siamo sempre sentiti messaggiati.
Lui sposato e con figli.
Qualche mese fa abbiamo ricominciato a sentirci tutti i giorni a tutte le ore.
L ho messo un po' alla prova mettendoli davanti che mi potrei affezionare e volerlo incontrare, lui mi propone di vederci e dice che tra di noi non ci potrà mai essere nulla, che è sposato.
Mi cerca in continuazione, dice che gli piaccio, chiede foto e foto osé.
Facciamo sesso telefonico.
Fino ad un giorno che gli confesso che sto iniziando a pensare troppo a lui e lui ripete che mai ci potrà essere nulla.
Vado nella sua città in vacanza con amici e figli.
Non ci è stata occasione ne da parte mia e ne da parte sua di vederci.
Lui viene sotto k albergo dove sto e io non scendo.
Torno a casa dopo qualche giorno continuano a sentirci, a mandarci foto a confidarci come al solito, le confidenze sono tante anche intime...gli dico che può fidarsi di me che non voglio metterlo nei casini che la nostra amicizia va bene così...il giorno dopo mi dà il buongiorno, ci scriviamo, alla sera mando una foto di me...una foto normale...e la sua risposta è stata ti dispiace se non ci sentiamo per un po'?
Sono confuso...gli chiedo cosa è successo...mi risponde sono in tilt e dopo due secondo mi blocca...sparito nel nulla...
Non credo di avergli messo ansia o che ho chiedo qualcosa di più, non mi permetterei mai.
La sera abbiamo parlato del passato di cosa mi piace e non piace di lui...nulla di particolare.
Non capisco davvero cosa possa avere
Grazie

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
dopo una frequentazione puramente online durata ben 16 anni compreso "sesso telefonico", avviene una fatto importante che modifica le carte:
"Vado nella sua città in vacanza con amici e figli."
Come mai? E' stato un caso o una decisione da parte Sua? Nella seconda ipotesi, cosa si riprometteva avvenisse?
"..Lui viene sotto l'albergo dove sto e io non scendo."
E' stata una impossibilità o una decisione da parte Sua? Nel secondo caso, come mai?
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Andare in vacanza è stato un caso, ci siamo organizzati all.inizio per vederci poi abbiamo capito che era meglio di no...i giorni che ero nella sua città ci sentivamo ogni secondo..non ci siamo visti per il suo lavoro e per i miei figli che avevo ovviamente vicino
Siamo sempre stati in contatto più spesso negli ultimi mesi...so che ha molto pensieri ma come.ci siamo sempre.detti siamo uno per l.altro una leggerezza un evadere dalla quotidianità
Ora questo suo sparire bloccarmi credo sia perché non lo faccio più stare bene..a questo punto
[#3]
".. ci siamo sempre detti: siamo uno per l altro una leggerezza un evadere dalla quotidianità".
"Ora questo suo sparire bloccarmi credo sia perché non lo faccio più stare bene.."
E' una ipotesi plausibile la Sua, riportata tra " ". Quando dal virtuale si passa alla realtà, le relazioni frequentemente non sopravvivono, proprio per il motivo a cui accennava Lei: pèrdono di leggerezza, di sogno, di immaginazione.
E' significativo il fatto che abbiate cercato una via intermedia, ciò di essere nella stessa città e non vedervi (considerato che Lei era lì con amici e parenti, i figli li avrebbe potuti lasciare per un tempo breve, no?); 'inconsciamente consapevoli' dei .. pericoli dell'incontro in presenza.
Ovviamente ci possono essere 100 altri motivi per i quali lui è sparito bloccandola; li conosce solo lui (o forse nemmeno lui).
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#4]
Utente
Non è da lui sparire così..perlomeno mai successo in 16 anni...sono sempre stata io quella un po' ad allontanarsi in alcuni periodi..poi l ultimo messaggio mi ha spiazzato non ci sentiamo per un po' sono ok confusione e mi farò vivo io..e due secondo nemmeno io tempo di rispondere mi ha sbloccato..vorrei tanto cercalo per tranquillizzarlo e dirgli che ci sono..però so che non mi vuole sentire dato il blocco..grazie
[#5]
".. nemmeno io tempo di rispondere mi ha sbloccato.."
Faccia come si sente di fare, consapevole delle caratteristiche e dei limiti di una relazione quale Lei ce la ha descritta.
Noi qui ci siamo.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#6]
Utente
Aggiornamento.
Ci siamo sentiti...mi ha spiegato i motivi, deve fare controlli in questi giorni per un tumore avuto e questo lo sapevo... dice di essere in confusione e non mi vuole sentirmi per non potersi creare ulteriori problemi..gli ho spiegato che ci tengo a lui e che se ha voglia ci sono..mi ha detto che sono una persona bella per lui e non vuole assolutamente discutere con me..capisco i suoi problemi e ci sto molto male per questo ..perché vorrei stargli vicino...ma non posso perché voglio rispettare le sue scelte.