Come superare un tradimento?
Salve vi racconto in breve, a settembre mio marito ha cominciato a dirmi che aveva bisogno dei suoi spazi, di stare più tempo da solo per capire se voleva stare ancora con me.
Mi ha accusato di averlo lasciato solo negli anni e di non averlo mai fatto sentire desiderato.
Mi ha detto che non sapeva se riusciva a tornare a casa
Se riusciva a superare questa cosa
.
Da quel momento sono iniziata a stare davvero molto male, lui usciva per ore senza rispondermi.
Quando tornava non voleva dirmi dove fosse stato.
Io avevo capito di essere stata un po' chiusa nei suoi confronti, poiché caratterialmente ero così, allora gli chiedevo di darci tempo che avremmo superato.
Poi iniziai ad avere dubbi e scoprii il tradimento.
Nonostante il tradimento, ho continuato a stargli accanto, volevo riportarlo a casa.
Fino a quando non c'è lo fatta più, poiché lui tornava smp da lei e ho detto basta.
Lo cacciato di casa.
Ma è ritornato subito e quindi sono andata via io in seguito ad una violenta discussione.
Sono 10 giorni che sto fuori, vi vediamo e sentiamo per parlare di noi e dei bimbi.
Io gli sto chiedendo un po' di tempo e lui vorrebbe che tornassi a casa e poi col tempo ricomincisssimi.
Il punto è che io mi flagello sull'altra poiché ha detta sua le piace molto, mi ha fatto spesso confronti con lei.
Anche se come dice lui sono 15 giorni che non la sente, e che non ha più intenzione di avere rapporti con lei poiché gli ha tolto tutto.
Dice che ora ha capito che mi ama, che vuole stare con me, e che devo stargli vicino perché ne ha bisogno per essere forte nei confronti di quella.
Io quando sto con lui stranamente sto bene e lo viene anche voglia di fare l'amore, ma mi trattengo perché da solai dico... Ti rendi conto?
Come sei stupida?
Dopo tutto quello che ti ha detto è fatto ora subito a cedere appena lui è tornato?
Dopo una 15ina di giorni che mi cercava, oggi si è arrabbiato, perché non gli sto accanto... Non rispetta il mio dolore, quando gli chiedo di avere pazienza dice che devo stargli accanto... Help me mi sento disorientata

[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta
Buongiorno, le consiglio di consultare uno psicologo e fare qualche seduta, non solo per approcciarsi al meglio nel momento presente con suo marito, ma anche e forse soprattutto perché, anche se adesso sembra che il problema sia risolto o si avvii a soluzione, i motivi addotti da suo marito come causa del suo allontanamento potrebbero non essere sufficientemente chiari e soprattutto lei non ci scrive che abbiate trovato e sperimentato come efficace un alcunché di diverso nel modo di relazionarvi che scongiuri il ripetersi del problema.
La psicoterapia della Gestalt è molto efficace e veloce nel risolvere i problemi di relazione, in genera abbisogna da una a tre sedute, anche on line, anche se per ricomporre un tradimento solitamente ne occorrono un po' di più, ma sempre nell'ordine di una terapia breve, a motivo della gravità dell'offesa.
Valentina Sciubba Psicologa
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo