Al mio fidanzato forse piace mia mamma??
Ho scoperto che il mio ragazzo ha scritto a mia mamma che forse gli piace come persona che è confuso.
Innanzi tutto non la vede da tantissimo tempo si basa su un rapporto dove si sentivano per i messaggi e si facevano compagnia.
Lui soffre tanto la solitudine e il fatto di avere una persona che gli faccia compagnia l’ha confuso o forse è proprio così con il piacergli come persona e donna.
Io non riesco a perdonarlo perché si è permesso a scrivergli questa cosa perché implica che ora mia mamma non vuole un compagno così per me e per il mio futuro.
E io mi chiedo e sé questa volta so della situazione solo perché ha avuto paura che venivo a scoprire di questa chat da mia mamma e non da lui?
E se è già successo con altre donne?
Lui ovviamente giura e promette che non è mai successo ma io non mi fido e non so se ne vale la pena lasciare stare e andare avanti perché effettivamente non c’è stato un tradimento o ricominciare da capo da sola perché sono giovane e mi rifaccio una vita in tempo dato che non abbiamo ancora neanche dei figli in comune.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Ci scrive che il suo ragazzo "... soffre tanto la solitudine e il fatto di avere una persona che gli faccia compagnia [cioè la madre di Lei che ci scrive] l’ha confuso. ..."
Mi scusi, lei non gli fa sufficiente compagnia?
Che tipo di rapporto c'è fra di voi?
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Noi conviviamo ma per assurdo sono mesi che non abbiamo un riposo insieme , gli orari non combaciano lui fa anche le notti e i turni a rotazione e io quando lavoro non posso usare il telefono al lavoro purtroppo , quando non lavoro sono sempre presa da faccende di casa e il tempo sembra che ci vola davanti lui dice che ha capito che doveva passare i momenti di solitudine con dei amici o collaborando in casa così che quando riposo ho il tempo anche io di riposarmi e di stare al telefono a parlarci . Il problema è che ora mia mamma giustamente mi dice che non mi merita mentre io credo che la seconda possibilità la merita . So che succedono tante di queste situazioni e lui è stato stupido a non parlarne subito con me e basta ma a confessare il dubbio a mia mamma trovandosi una persona davanti che non gli ha consigliato nulla ma giustamente ha detto che è molto delusa da lui
[#3]
Gentile utente,
Lei si descrive come:
sempre molto presa, tra lavoro e ".. quando non lavoro sono sempre presa da faccende di casa e il tempo sembra che ci vola davanti".
Sarebbe necessario ripensare la vostra vita di coppia, non crede?
La relazione di coppia è delicata, e la 'manutenzione' è necessaria; come per per tutte quelle cose a cui teniamo. Altrimenti si deteriora, si aprono crepe nei muri, quando non nei pilastri portanti.
A proposito di manutenzione potrà leggere https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4697-matrimoni-e-relazioni-lunghe-senza-sesso-sono-sempre-di-piu-perche-che-fare.html , ma unicamente se c'è l'intenzione di ripensare la qualità del vostro legame.
Il fatto che lui si sia affezionato a Sua madre, infatti, è una conseguenza.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.