Videochat erotiche del mio ragazzo, sto male aiutatemi

Buongiorno, sto con il mio ragazzo da 8 mesi, mi dimostra sia a parole sia quando siamo insieme, il suo amore per me.

Io ho grossi problemi di fiducia per colpa delle mie relazioni passate e perché lui mi ha confessato dopo qualche mese dall'inizio della nostra storia che fa uso di sostanze stupefacenti.

Questo mi ha fatto perdere tutta la fiducia in lui ma dall'altra parte penso anche che confessarlo dopo pochi mesi a una persona semi sconosciuta non sia una cosa da tutti.

Lui è sempre stato fantastico con me veramente, una persona d'oro tralasciando purtroppo la sua dipendenza (ma per quella stiamo già affrontando un percorso con dei professionisti.
)
Il problema sorge quando sul suo telefono scopro un'applicazione per fare videochat erotiche con ragazze sconosciute che si trovano dall'altra parte del mondo.

Mi è crollato il mondo addosso inizialmente ma vorrei un parere da voi per capire e capirmi.

Lui mi ha confessato appena scoperto il tutto una sua perversione precisa che effettivamente ha trovato riscontro nelle chat che ho letto, mi ha detto che si vergognava da morire a chiedere quella cosa a me, si vergognava più di quello che della droga.

Mandava a tutte queste cam girl un messaggio e con la prima che rispondeva metteva in pratica questa sua precisa perversione.

Inoltre mi ha detto che avrà speso circa in tutto 15/20 perché ovviamente si pagavano tipo dei gettoni per fare tutto ciò.

Io sono una ragazza molto aperta su questo tema, odio il tradimento ma giocare sessualmente piace anche a me.

Anch'io ogni tanto mi sono avventurata in siti non a pagamento a mandare qualche foto in chat a sconosciuti, e finiva là.
Sinceramente non mi ricordo se mi sia capitato anche in questi mesi o prima di conoscere il mio attuale ragazzo.

Quindi potrei aver fatto la stessa cosa ma non ricordo, ma non ho pagato nessuno, non mi sono mai fatta vedere in faccia e non lo reputavo assolutamente un tradimento ma una voglia personale di trasgredire senza venir meno al mio sentimento.
Ma aver visto con i miei occhi un'applicazione scaricata da 1 mese dove lui per giorni ha fatto ciò mi fa star male.

La cosa che non riesco a comprendere è se effettivamente questo che ha fatto lui sia o meno un tradimento vero e proprio nei miei confronti perché se me l'avesse detto probabilmente non gli avrei detto nulla ma averlo scoperto mi fa pensare sia un tradimento.
Ma dall'altra parte quando lo facevo io ogni tanto non lo reputavo assolutamente un tradimento ma voglia di giocare quei 20 minuti.
Per me è importante chiarire questo punto, da sola non riesco.
Lui dice che non ha mai e poi fatto nulla dal vivo con un'altra ragazza e che mi ama da morire ma appositamente l'ha fatto online per soddisfare questa sua voglia che io non conoscevo.
Lui non lo reputa tradimento... Vi prego aiutatemi, grazie mille
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

non spetta a noi definire quanto accaduto un tradimento oppure no.
Partirei da come sta Lei. Che effetto Le fa tutto ciò e se per Lei (quindi per le Sue idee, valori, ecc..) questo è effettivamente un tradimento, oppure no.

Cordiali saluti,
Angela Pileci

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, allora sinceramente da una parte aver scoperto questo lato di lui ci ha fatto riscoprire una passione incredibile in questi giorni in quanto è come se non ci fossero più segreti... Dall'altra è stato un colpo al cuore perché mi ha sempre giurato di non aver mai pensato o di averci mai provato con qualche ragazza. Mi ha sempre confessato senza che io potessi mai venire a saperlo in altri modi, che alcune ragazze gli facevano il filo spiegandomi tutto e perciò ho provato a fidarmi. Il problema è che mi ha mentito, o meglio ha omesso una cosa del genere... È vero che il tradimento è una cosa personale e dipende dai casi però davvero stavolta non riesco a capire... Cioè credo di averlo fatto anch'io in modo diverso come specificato sopra ma non mi sentivo assolutamente di star attuando un tradimento nei suoi confronti, però se lo fa l'altra persona mi ferisce perché non so la motivazione... Lui mi ha detto che era solo perché questa perversione si vergognava a dirmela e farla con me... Non so che pensare sono in crisi...