Confusione mentale

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni e volevo chiedere un cunsulto e parere su ciò che mi sta accadendo da un mese circa.

Il problema principale sta nel fatto che mi stanno tornando dei pensieri per quanto riguarda la mia ex ragazza.

Con lei sono stato fidanzato per circa due anni, nella quale il primo anno le cose andavano bene, soliti litigi come accade nelle relazioni ma sintonia comunque ed intesa era presente nella relazione.

Dopo un anno le cose sono cambiate, la mia ex mi accusava di non dichiara mai amore nei suoi confronti nonostante il mio amore nei suoi confronti lo manifestavo tramite le azioni.

Passiamo un anno di tira e molla nella quale sia io che lei siamo stati male per azioni molto pesanti a livello psicologo, definendo la relazione ormai tossica.

Così decido ad inizio estate di lasciarla, capendo che le mie emozioni ed il mio amore per lei nel corso del tempo stava cessando, incomincio a frequentare una ragazza, con lei nasce subito un feeling intenso a 360 gradi aprendo subito la conoscenza senza darmi il tempo di metabolizzare il trascorso burrascoso dei due anni.

Arrivando ad oggi con la mia ex ragazza che più volte tentava di entrare in contatto con tantissime modalità

Mi ritrovo adesso nel pensare a lei in modo attivo, mi si formano dubbi sulla mia relazione di ora guardo le storie della mia ex ragazza anche solo per curiosità e di conseguenza la mia attuale relazione sta prendendo da parte mia una piega che mai avrei voluto prendere.

Sento che mi manca la mia ex ragazza a livello quotidiano, la sessualità insomma nonostante presi io la decisione di interrompere il tutto ad oggi sento di aver preso la decisione di interrompere preso dall’emozione di una nuova avventura pensando di poter iniziare tutto da capo.

Sto pensando se prendere la scelta di interrompere la mia attuale relazione e di partire da me, e sopratutto di non illudere la ragazza con la quale sto

Cosa ne pensate a riguardo dottori se ci fosse la possibilità di capire al meglio quelle che sono le mie emozioni così da poter dare un punto dalla quale iniziale

Resto a vostra totale disposizione
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.9k 186
Gentile utente,
lei ha lasciato la sua ragazza esasperato dalle incomprensioni che provocavano litigi; col senno di poi, dovrebbe capire che rivolgervi allora ad un esperto di legami di coppia avrebbe fatto ripartire il dialogo.
Lei invece ha agito secondo un'illusione tipica del nostro tempo: un nuovo flash emotivo le ha dato la forza di troncare il legame divenuto faticoso, senza darsi il tempo di curare quel legame e nemmeno di guarire sé stesso.
Adesso dice una cosa che le fa onore: "Sto pensando se prendere la scelta di interrompere la mia attuale relazione e di partire da me, e sopratutto di non illudere la ragazza con la quale sto".
Questa attenzione all'altra, ma anche a sé e ai propri sentimenti, la eleva al di sopra della moda dell'effimero, del consumismo, dell'usa e getta.
Provi, se è capace anche di restare solo, a seguire questa strada coraggiosa.
Ci tenga al corrente, se le fa piacere.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com