Accentuazione dei disturbi d'ansia a seguito di trauma familiare

Buonasera, Vi scrivo per chiedere un consulto per individuare la migliore terapia da adottare.

Ho 41 anni, 6 anni fa fui affetto da ipocondria, per cui iniziai a soffrire di disturbi di ansia e attacchi di panico.
A che il medico mi prescrisse inizialmente una terapia a base di Xanax a rilascio prolungato ed escitalopram 20 mg.
Successivamente mi tolse l'xanax e ridusse l'escitalopram 10 mg.
1 compressa al giorno, che sto assumendo tutti i giorni, l'ansia riuscivo a gestirla.

Per un anno ho subito persecuzioni da mio fratello che convive con me, che peraltro ha problemi di depressione e alcolismo, ed a seguito delle aggressioni fisiche e morali subite, i disturbi di ansia si sono accentuati, mi sveglio ansioso con disturbi al torace, durante la giornata e soprattutto quando sto in casa ho sintomi di ansia persistente, ho tremori, difficoltà di concentrazione anche sul lavoro, in casa ho paura di rimanere solo.

Ho pensato di sottopormi a visita psicologica per seguire un percorso per gestire questa situazione che sto vivendo.

Voi cosa mi consigliate?
[#1]
Dr.ssa Grazia Aloi Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 33 4
Gentile Utente buongiorno,
Mi sembra che la sua richiesta sia limitata ad avere un consiglio circa la sua intenzione di iniziare un percorso terapeutico.
La risposta non può non essere che positiva e fa bene a pensare che la sua situazione possa trarne beneficio.
Condivida questa sua intenzione anche con il Medico che la sta seguendo per la terapia farmacologica.
Auguri

Dott.ssa Grazia Aloi
psicoanalista
Milano