Disturbo ossessivo però senza compulsioni

Salve a tutti! ! Vorrei parlavi della mia storia, ho 32 anni inizia tutto con un semplice sentirsi un po’ in depressione mi sentivo giù di morale non avevo tanti stimoli, un giorno mentre guardo la mia ragazza, con cui viviamo insieme mi cominciano a venire dei pensieri di aggressione verso di lei, al che ho subito pensato che mi sta succedendo?
Passano i giorni è questo pensiero si fissa nella
Mia testa finché ad un certo punto piango e gli racconto tutto, subito prendo appuntamento con un psicologo online che in realtà non mi soddisfaceva tanto, i giorni passano un giorno mentre lavoro il mio pensiero ricade sulla mia
Voce e poi realizzo il semplice dato di ascoltare e me ne vado in panico totale con ansia a mille non sapevo cosa fare, mi vedo subito con la mia ragazza che mi calma e diciamo riesco ad entrare nella normalità da quel giorno ho problemi a dormire certe notti dormo sulle 5 ore o 7 ore oppure proprio notti dove non riesco proprio, dopo quell’episodio le mie fissazioni aumentano sul semplice fatto di guardare, cioè fissazioni su ogni cosa,mentre mangio penso ah sto mangiando ! E mi viene un po’ d’ansietta mentre bevo anche, o sul semplice fatto che sto pensando a qualunque cosa basta che penso che me ne vado in ansia, o anche degli odori che siano buoni o brutti , a volte ho paura di fissarmi su ogni cosa quindi altro panico ed ansia,l’altro giorno mi sono fissato sui colori oppure ieri dal barbiere su tutte le scritte e me ne vado in ansia perennemente scusate se ho scritto troppo
,ma ho davvero tante altre fissazioni che ogni giorno spuntano nuove e non se ne vanno dalla testa ogni cosa che faccio rispuntano, adesso sto seguendo un nuovo psicologo di presenza che mi sta aiutando con la psicoterapia cognitivo-comportamentale lui dice che sono ossessioni sensoriali, e mi sto prendendo l’iperico denominata erba di San Giovanni mi tranquillizza e sento meno ansia però il fatto di dormire poco è davvero una rottura, ah un appunto che dimenticavo quando avevo 20 anni ho avuto una rissa in cui mi hanno tagliato il braccio dove ho perso molto sangue stavo per morire, dopo un po’ di giorni da questo incidente stavo tanto male e mi fissai sui miei battiti cardiaci mi facevo delle domande del tipo il mio cuore deve battere tutta la vita e me ne andavo in ansia questa cosa mi duro per 2 anni dopodiché partii per l’esercito è tutto scomparve, vorrei delle risposte se potete darmele grazie per la vostra pazienza e gentilezza
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Buongiorno,

riferisce di essere attualmente in terapia e, se non ho capito male, con beneficio.
Qual è la Sua richiesta?

Cordiali saluti,
Angela Pileci

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Sì sono in terapia, e questa settimana sta andando bene anche se dormo poco. La mia richiesta è un dubbio che mi sorge spontaneo? Ma secondo voi si può parlare di doc ?? Se è sì che tipo di doc?
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

premesso che le diagnosi a distanza sono impossibili da formulare e anche vietate.
Però può chiedere al terapeuta, anche se il dubbio che ha poco o nulla può essere d'aiuto nella risoluzione della problematica.

Cordiali saluti,
Angela Pileci

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#4]
dopo
Utente
Mi ha detto che è un disturbo ossessivo sensoriale, il problema che ne ho sempre nuovi, quasi ogni giorno ormai
Ci sto convivendo anche se non vorrei avere tutto questo