Disturbo ossessivo?

Buonasera
Avrei una domanda.
I passato ho avuto delle crisi d'ansia accompagnate da pensieri ossessivi di paura di fare del male alle persone cui voglio bene.
Stetti In cura con escitalopram e questi pensieri col tempo sono svaniti.
Sono una persona sicura di sé e confidente in sé stessa.
Purtroppo negli ultimi anni mi si è scaturita una ricaduta.
Lavoro da anni da casa ma sono andato anche in ufficio quando richiesto senza alcun problema.
L'anno scorso purtroppo per una trasferta l'ansia mi ha provocato un pensiero ossessivo sul fatto che avrei avuto un attacco di panico a incontrare una specifica persona.
Con l'aumento del farmaco è psicoterapia la cosa di è poi aggiustata, ma ad un nuovo cambio di lavoro è tornata questa paura paralizzante su un ipotesi che so essere irrazionale in quanto in questo caso non dovrò mai andare in ufficio o incontrare una persona specifica.
La mia psicologa afferma che il mio è un disturbo ossessivo, senza compulsioni.
Secondo voi è una giusta diagnosi?
questo pensiero è un tarlo fisso che occupa la mia mente senza sosta, ma riconosco che non è vero e nemmeno plausibile.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.9k 186
Gentile utente,
dalle sue email vedo che lei è seguito a livello di terapia farmacologica da un* psichiatra. Ora ci parla della diagnosi fatta dalla sua psicologa.
Due curanti non le bastano, e chiede a noi, che non la conosciamo e non l'abbiamo sottoposta a test né a colloquio clinico, di valutare la diagnosi fatta da chi la sta curando?

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com