Gen separati.bimba iperattiva 8 anni. legame morboso col padre. ora gli succhia il lobo. perché?

Salve, amici separati hanno una bimba ora ha 8 anni, sono separati da quando aveva 3 anni.

Rapporto più o meno decente.

Bambina viziata.
Morbosamente attaccata al padre.

Nell osservarla sembra iperattiva.

Ma quello che non avevo mai visto prima la bambina succhia il lobo dell orecchio al padre.

Ho sempre ascoltato e cercato di dar loro consigli.
Ma questa cosa mi spiazza.
Ho deciso di non dire più nulla e distaccarmi da loro.
Sentire le loro lamentele e non essere nemmeno un minino ascoltat non mi fa bene.
Ma vorrei capire se è un gioco infantile o se può essere sempre legato al legame troppo morboso col padre.
Io non ricordo nella mia infanzia di aver fatto giochi del genere, ne con compagnetti, ne con genitori.
Già la bambina ha comportamenti strani col cibo e anche nella modalità di cibarsi, ma penso fosse dovuto all educazione.
Questo nuovo comportamento mi ha lasciato con l'amaro in bocca perché non vedo miglioramenti nel rapporto con la figlia.
Anzi.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile utente,

Attraverso il titolo Lei ci chiede:
"Gen separati.bimba iperattiva 8 anni. legame morboso col padre. ora gli succhia il lobo. perché?"

Tenga conto che il presente servizio è riservato unicamente alla persona che scrive,
non si danno pareri sui comportamenti o modi di essere di terze persone.
Questo sulla base delle Linee Guida:
"non inserire richieste per terzi a meno che tu non sia il genitore o il tutore della persona oggetto del consulto."

Per quanto riguarda Lei che ci scrive,
soprattutto quando si è tra persone adulte, occorre sempre ricordare che i consigli non richiesti risultano pesanti e inutili, sia per chi li riceve, ma anche per chi li dà senza vederne poi l'utilizzo reale.
Come del resto la terminologia ("iperattiva", "morboso", "comportamenti strani col cibo", "non vedo miglioramenti nel rapporto con la figlia"), che afferisce eventualmente al linguaggio specifico piuttosto che al modo di esprimersi corrente; a noi specialisti che leggiamo crea l'impressione di una etichettatura fatta impropriamente.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/