Depressione o altro

Salve, sono un ragazzo di 21 anni che scrive qua dopo aver lasciato un lavoro che facevo nella pausa tra sessione universitaria e inizio delle lezioni perché me lo vivevo male (ho lavorato in passato ma poi ho deciso di intraprendere la strada degli studi (psicologia).

È da tempo che sospetto di soffrire di depressione, ho sempre un umore abbastanza triste da quando ho finito la scuola (circa 2 anni), le uniche cose che mi fanno stare bene sono la mia ragazza è lo sport (è da un po’ che non lo faccio per via di un operazione al ginocchio).
Oggi dopo aver mollato il lavoro nonostante la bella giornata sono da tutto il giorno a letto pensando al mio stato d’animo.
Non ricordo molto della mia infanzia e ho avuto problemi familiari per tanti anni (dal 2012 in poi mio padre picchiava mia madre, succedeva saltuariamente).
Vedo il mondo in maniera super negativa e ultimamente voglio stare sempre da solo (vedere i miei amici non mi
Piace più poi ovvio qualche volte ci esco ma non mi sento capito, vedo solo la mia ragazza che amo follemente).

Cerco sempre di rimanere su ma in qualche modo alla fine ho i miei momenti bassi che sono tanto bassi e qualche momento di alto che però durano poco.
prima di trovare lavoro passavo le mie giornate a capire come guadagnare e a crearmi qualcosa intanto che facevo uni ma non mi viene mai in mente niente.
Non ho nulla per cui vivere, una passione, un qualcosa che mi faccia dimenticare questo stato d’animo (la mia ragazza mi sta sempre vicino e viceversa visto che siamo
Molto simili).

Non sono per nulla soddisfatto di me e probabilmente sono troppo cattivo con me stesso
Vorrei semplicemente cambiare visione della vita ed essere più positivo, ma a volte credo che sia anche questione di carattere, sono un tipo molto sensibile, a volte ho crisi di pianto ma quando sono in pubblico cerco sempre di contenermi per non farmi vedere debole.
Questo mondo non mi piace per nulla, l’unica persona di cui mi
Fido è la mia ragazza, ma a volte vorrei qualcuno che mi chiedesse come sto
Vorrei vincere nella vita per urlare in faccia a tutti quello che sto passando.

L’università è una cosa che mi fa stare bene ma la pressione famigliare ora che mio padre è andato via di casa è su di me e ogni volta che non riesco a soddisfare le aspettative degli altri mi sento un fallito.

non so se ho spiegato tutto ho buttato fuori come mi veniva.
So solo che vorrei costruirmi qualcosa così da vivere senza troppi pensieri...
Questa sensibilità a volte è difficile da indossare.

Non voglio passare le mie giornate come oggi
il mio sogno sarebbe fare lo psicologo o diventare un allenatore di calcio
Oppure perché no unire i 2 mondi
Vedremo non vivo bene con me stesso e vorrei cambiare questa cosa
Ma come?
Non ho obiettivi nella vita forse è questo il motivo per cui sto cosi, un qualcosa per cui perdere la testa
La paura più grande è quella per cui ho mollato questo lavoro perché non ho abbastanza forza. mio fratello che è più piccolo di me mi dice di essere più forte, mentre mia madre di tirare fuori le palle, e probabilmente hanno ragione loro (questa cosa mi fa sentire ancora di più un fallito).
[#1]
Dr. Massimo Masserini Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 1
Buonasera, la sua difficoltà andrebb affrontata effettuando un percorso di sostegno e crescita personale, se desidera mi contatti al 335 5835433, via wath's app. Potremo fissare un incontro in presenza a Bergamo, oppure on line. Buona serata. Dott Massimo Masserini

Dr. Massimo Masserini