Mi sento inutile
Buona sera sono qui per chiedere un aiuto... mio marito e partito fuori per lavoro ed io mi trovo qui a napoli con due bambini... il 2 gennaio avevo 400 euro e con questi soldi ho comprato da mangiare i bambini ho fatto il regalo per la befana gli ho comprato le scarpe e tutti giorni compo le cose giornaliere... oggi ho confessato mio marito che non avevo più nulla... lui ha incominciato a dirmi che nn e possibile che stai senza soldi che cosa io abbia fatto con i soldi e io gli ho dato spiegazioni ma la cosa brutta e che mi sento inutile fallita e che nn sono responsabile... come posso gestire questa situazione?

[#1]
Dr.ssa Francesca Pecorari Psicologo
Gentile utente,
La gestione delle risorse è una croce per la maggior parte delle persone, in particolare delle famiglie, soprattutto considerando il panorama economico attuale.
Premesso ciò, cosa la fa sentire inutile e fallita? Questo pensiero è riferito alla vicenda specifica, oppure ricorre anche in altre situazioni?
In genere come gestite le vostre finanze? State vivendo dei cambiamenti economici?
Le informazioni che ha fornito non sono del tutto sufficienti ad elaborare una risposta consona, quindi in generale quello che le posso dire è che in casa è necessario che vi sia un confronto chiaro sulle entrate e sulle uscite.