Offerta di lavoro aiuto

Mi sono candidata ad un annuncio e il recruiter mi ha ricontatta dicendomi che erano interessati a fissare un colloquio, il giorno seguente per accordarci sul giorno mi è stato detto che avevano già fatto due colloqui, che erano andati molto positivi, e che il giorno dopo avrebbero preso una decisione, e se la posizione fosse stata di nuovo aperta, mi avrebbero ricontattata.
Ho aspettato due giorni ed ho riscritto al recruiter per avere novità, e mi ha proposto di incontrarci di sabato perché a posizione era ancora aperta.
Vi sembra normale sabato come giorno di colloquio?
E inoltre se non lo contattavo io, mi avrebbe contattata?
Dr.ssa Simona Mollica Psicologo 20
Gentilissima,
Il reclutamento di candidati è un processo che può essere gestito in modo differente sia in virtù delle modalità personali del recruiter che in base alle modalita' operative aziendali. È certo che Lei può sicuramente documentarsi circa la serietà e la professionalità dell'Azienda in questione, in modo da reperire le informazioni che le occorrono affinché possa decidere serenamente di sostenere o meno il colloquio.
In bocca al lupo per la sua ricerca lavorativa.

Dott.ssa Simona Mollica
Psicologa - Psicoterapeuta in formazione
simona.mollica@hotmail.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta, ho fatto il colloquio oggi, però ho avuto un’impressione non molto positiva, perché le varie risposte del recruiter mi hanno lasciata un po’ perplessa.
Mi è stato detto che tutti in ufficio fanno un po’ i compiti di tutti, cioè non capisco che senso abbia avere vari uffici, e poi tutti devono fare un po’ di tutto e non avere un ruolo specifico.
Come faccio a documentarmi sulla serietà dell’azienda? Non conosco nessuno che lavora lì e non posso mettermi a cercare i dipendenti e contattarli per chiedere informazioni.
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Simona Mollica Psicologo 20
Gentilissima, capisco.
Un supporto alla conoscenza di un'Azienda potrebbe essere la sua presenza online e la sua brand reputation: sito internet, opinioni, mission e vision aziendale, presenza sui principali social utilizzati lavorativamente, ecc. Di solito, più la struttura aziendale è chiara e definita, maggiore è la professionalità aziendale.
Un caro saluto

Dott.ssa Simona Mollica
Psicologa - Psicoterapeuta in formazione
simona.mollica@hotmail.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su problemi relazionali

Altri consulti in psicologia