La penetrazione che nn resisto mi viene subito

guongiorno cari dottori sono nuovo volevo chiedere un consulto sono ormai fidanzato da 9 mesi con la mia ragazza sto molto bene con lei facciamo l'amore molto spesso volevo chiedervi un consulto..mi basta poco dopo la penetrazione che nn resisto mi viene subito di eaculare certe volte succede basta i primi minuti o spinte altre volte al massimo 5 minuti nn capisco se si tratta di eaculazione precoce o meno al contrario quando mi stimola manualmente oppure oralmente prima ce eaculo puo passare anche dai 15 ai 30 minuti.la mia domanda era la seguente perche con il pene in vagina eaculo in un tempo piccolissimo invece con altre stimolazione mi ci vuole tantissimo? un saluto
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, l'eiaculazione precoce può dipendere da una certa mancanza d'esperienza, ma non so se questo è il suo caso. Anzi, dal punto di vista della Natura eiaculare velocemente costituirebbe un vantaggio riproduttivo, e quindi l'abitudine a far durare di più il rapporto è una cosa che molti uomini devono conquistarsi.

Se non riesce da solo le suggerisco di richiedere una consulenza con uno psicologo/psicoterapeuta che usi un approccio breve e concreto, oggi è possibile risolvere bene questo tipo di problemi. Ne approfitto, visto che ne ha già l'età, per raccomandarle di farsi seguire anche da un urologo/andrologo, a scopo di prevenzione.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
non è da escludere che l'Eiaculazione Precoce, specie se si presenta solo mediante un tipo di stimolazione e non altri casi, possa essere legata a problemi fisici del pene (ad es. legati al frenulo)

La prima cosa da fare in questi casi è una visita andrologica. Una volta escluse patologie di tipo medico non resta che seguire la pista psicologica.

Le allego questo articolo sul rapporto tra psiche e Eiaculazione Precoce

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/209-eiaculazione-precoce.html

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottori della vostra risposta cmq penso di non essere alle prime armi visto che ho 26 anni ho rapporti sessuali da quando ne avevo 18 mi capita cosi con tutte le ragazze che ho avuto. anzi con il preservativo diciamo ho un rapporto normale sui 5-10 minuti ma il problema e' senza condom bastano poche spinte o al massimo 2 minuti non capivo perche mi succede forse troppa eccitazione? ne parlo anche con i miei amici mi dicono che un loro rapporto dura piu di 20 minuti.. un po' mi dispiace essere cosi solo perche molte volte nn riesco a far raggiungere l'orgasmo all mia ragazza grazie buonaserata
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Come le dicevo molti uomini hanno bisogno d'imparare a controllare l'eccitazione. Se ha già rapporti da molti anni potrebbe dipendere da un'ipersensibilità da parte sua, ma anche in questo caso è possibile imparare come fare a controllarsi.

La cosa migliore è che si rechi da un professionista per parlarne di persona. Però stia tranquillo perché la sua è una difficoltà abbastanza comune, che può essere risolta bene.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
non si faccia troppe domande adesso, contatti un andrologo come le ho indicato, e poi deciderete insieme cosa fare