Desiderio cuck. dalla fantasia alla realtà

Buon pm sono sposato e con 2 bimbi e sto con mia moglie da 19 anni, 12 da fidanzato e 7 da sposato... Abbiamo una buona relazione e a letto riusciamo a soddisfare le nostre voglie.
Da prima del matrimonio ho manifestato a lei il mio desiderio di condividerla con altri.
Mi eccita tanto leggere commenti e apprezzamenti su mia moglie.
Lei non è mai stata favorevole a questa mia fantasia definendola malata ma essendo uj tipo molto esibizionista mi ha comunque consentito in questi anni di condividerla su chat mostrando loro foto e ricevendo commenti.
Ogni tanto ha letto qualche chat ma del mondo virtuale non è mai stata attratta.
Ad un mio incoraggiamento su provarci una volta lei rispondeva che se mai capitava doveva essere qualcosa nato spontaneo e cmq era per approcci reali e non virtuali.

In questi anni sono capitate 2 occasioni reali.
La prima con un uomo durante una trasferta fuori zona x un corso.
Lei viaggiava sola su un pulman di notte e capita di fianco a lei un ragazzo 6 anni più grande molto bello a suo dire del quale nasce una conversazione che va sempre più spinta parlando di sesso e praticamente succede che un piena notte lei pratica un bocchino al ragazzo.
Dell'accaduto mi ha raccontato il mattino seguente, io eccitato della situazione e sperando di riuscire a realizzare i miei sogni.

L'altra occasione è capitata con un altro ragazzo sempre più grande di lei a lavoro, il tizio inizia a corteggiarla, lei me ne parla e ovviamente sapendo delle fantasie ha il.
benestare x stuzzicarlo x sms.
Ma in lei non scatta la scintilla e quindi c'è stato solo qualche scambio di bacio in ascensore a lavoro e qualche palpata.

Ora da 2 settimane lei in palestra viene seguita da un personal trainer e nasce subito feeling.
Lei mi parla di questo che in qualche modo con battute fa capire che ci prova.
Cosi le dico di stare al gioco.
Il tizio xò è intraprendente e in pochi giorni c'è uno scambio di sms spinto e ieri si sono visti e scambiati un bacio sensuale.
Mia moglie ovviamente mi ha fatto vedere tutta la convenzione e chiaramente ho letto che lui vuole fare l'amore con lei.
E dopo il bacio di ieri anche mia moglie è invaghita nel provare almeno una volta questa emozione.

Ed ecco la domanda.
Io sono combatutto xkè da un lato eccitato nel sapere che dopo anni finalmente so che mia moglie va a letto con un altro, ma dall'altro lato sono contrario xkè lui nn sa che io sono consapevole e pertanto non posso partecipare e vedere realmente mia moglie scopata.
Di questo ne ho parlato con lei e si sentirebbe a disagio con me presente, inoltre non saprebbe nemmeno come dirglielo al personal trainer di me.

Cosa dovrei fare?
Consentire questa cosa a mia moglie la quale mi sta rendendo partecipe in tutto senza nascondermi nilla.
Sperando che rotto il ghiaccio possa in qualche modo coinvolgermi oppure non consentire tutto questo?
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 19.1k 609
Gentile utente,

Lei ci chiede
"Cosa dovrei fare?
Consentire questa cosa a mia moglie la quale mi sta rendendo partecipe in tutto senza nascondermi nulla?"

La risposta è:
Le conseguenze del passaggio dalla fantasia sessuale a scopo eccitatorio al comportamento sessuale concreto (qualunque esso sia) sono imprevedibili. Peraltro la signora potrebbe anche agire in autonomia, potrebbe innamorarsi, potrebbe preferire l'altro a Lei, ecc. Lei potrebbe soffrire di gelosia, di disturbi sessuali legati alla paura del confronto, eccetera. Come all'opposto potrebbe andare tutto bene.
La decisione dunque spetta a Voi due; e non solo a Lei "consentire tutto questo".

Forse, più che una nostra risposta, che peraltro non può sostituirsi alla Sue decisioni, Le è di utilità leggere cosa ne dicono altri utenti, e le riflessioni fornite da noi specialist*:
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/788674-gioco-sessuale-di-coppia.html
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/1050460-ho-deciso-di-realizzare-la-fantasia-del-mio-fidanzato-di-diventare-cuckold.html .

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 268 9
Gentile Lettore
Fantasie di triangolazione e in particolare nel caso specifico di spingere, vedere, osservare la propria partner fare sesso con un altro uomo sono presenti da sempre e sono discretamente comuni.
La prima storia a riguardo viene riportata a ddirittura da Erodoto che nelle Storie (440 Avanti Cristo) racconta del re Caundale spinge la moglie nelle braccia della sua guardia del corpo
In ogni caso la fantasia può rimanere tale o essere così incisiva da spingere l’uomo a incoraggiare la partner al sesso reale con un altro uomo. A volte succede dopo qualche tempo dalla relazione, come a sostenere una diminuzione del desiderio e del piacere causata dalla ripetitività del rapporto. Altre volte, come nel suo caso, ha origini anche più lontane e indipendenti da un rapporto stanco poiche consolidatosi nel tempo.

Quanto lei riferisce e la reazione di sua moglie in un primo tempo riluttante e poi più disponibile è un classico. Le altre dinamiche - diverse nei diversi casi di cuckoldismo partecipato e felice possono essere diverse nei diversi casi. Ma anche qui si confrontano una certa riservatezza di sua moglie (a cui la cosa sembra andare bene ma non vuole che lei sia presente o partecipi in modo esplicito e/o attivo) il suo desiderio (lei uomo) di vedere dal vivo sua moglie fare sesso con l’altro ed essere coinvolto in questa triangolazione e via dicendo.
E si potrebbero dire tante altre cose.
Ma in sintesi. La sessualità è cosa complessa, varia e pluri sfaccettata. Ciò che è il suo desiderio e la sua ricerca di piacere cozza anche con sue perplessità e timori. Il sesso è fatto anche di questo. Molti, la maggiore parte degli individui vivono una sessualità tranquilla e comune. Altri si giovano di una sessualità più trasgressiva e atipica. Problemi, pericoli (gelosia, paura teorica o anche pratica di perdere il partner, non solo per un momento e quindi per il tempo del sesso con un altro convivono con un senso di eccitazione e di piacere che non riesce a restare confinato nello spazio della singola coppia. Ma se lei è contento e sua moglie è contenta . sono affari, tensioni, piaceri vostri.
Non mi dilungo sulle cause e motivazioni ad una sessualità alternativa. O alla ricerca di un piacere probabilmente confinato entro confini ben delimitati come quelli da lei descritti.
Se lo ritiene opportuno, probabilmente potrebbe essere anche il caso confrontarsi con un esperto del campo che potrebbe aiutarla a conoscersi meglio e vivere più ampio e meno conflittuale la sua sessualità.
Cordiali saluti

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo. Consulenze online

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su problemi in area sessuale

Altri consulti in psicologia