Ricerco il mio ex nel mio compagno di classe

salve, ho 19 anni. Due anni e mezzo fa mi sono lasciata con il mio ex con il quale sn stata 1 anno e mezzo, lo stesso anno sono stata bocciata e mi sono fidanzata con un altro ragazzo. l'anno successivo sono entrata nella classe nella quale ero ripetente e ho conosciuto un ragazzo che a parer mio è tale e quale al mio ex, come carattere ma anche come aspetto e gli atteggiamenti che assume. ora è diventata un ossessione, mi preoccupa un po' perchè del mio ex non mi interessa più nulla anche perchè sono felicemente fidanzata da due anni, il mio fidanzato non sa nulla e non voglio dirglielo per non farlo allarmare. ora voglio solo capire se è possibile che mi sia veramente dimenticata di lui, o può essere anche per il modo in cui ci siamo lasciati? io ero ancora innamorata di lui quando l'ho lasciato, e poi mi sono pentita. ma lui nn ne ha voluto sapere nulla e io successivamente ho passato un periodo di leggera depressione. è possibile che io voglia rassomigliare il mio compagno di classe al mio ex anche se, come credo, nn mi interessa nulla? grazie...aspetto la risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Sì, è possibile che non se ne sia dimenticata e che continui a cercarlo altrove. Ma era questa, la sua vera domanda?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2009 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente

Lei è cosi giovane forse è il caso che le dica due cose:
- A volte rimaniamo legati a delle persone perchè abbiamo delle questioni in sospese con esse.
Quindi e giusto cercarlo se lei sente ciò evidentemente devi ancora dire qualcosa.

- Può solo essere la luce del momento visto la sua stora appena conclusa quale'è delle due?

Saluti