Solo malditesta

GENTILI DOTTORI,
ho un problema da porvi
ho 22 anni, ammetto di essere un po' ipocondriaca e molto spesso mi faccio prendere dall'ansia di avere malattie piu' gravi di quello che sono realmente.
Ho ppena superato un periodo di forte stress, sia fisico che mentale, ed essendo io molto emotiva non riesco molto a farmi scivolare addosso ciò che mi capita intorno.
Dopo questo periodo di strees a cui accennavo, sono passati 2 o 3 giorni e ho cominciato a sentirmi debole e molto stanca, al punto che una notte mi sono svegliata con una specie di tachicardia, molto agitata e travolta da una vampata di calore incredibile.Ho misurato la febbre ed avevo 38! ho pensato ad 1 comune virus, ma subito dopo mi sono resa conto che non avevo ne freddo ne i brividi, anzi!STAVO SUDANDO!Cosa che per me é un po' strana, di solito gelo dal freddo con la febbre.
ho preso una sola tachipirina e nel giro di una mezzora m ha portata a 37!!
Tornando a dormire, con una borsa di ghiaccio sulla tesya mi sono addormentata e svegliata cn 36,3(mia temperatura normalissima!)Stavo benissimo e non accusavo nessun sintomo di influenza o cose simili.Solo malditesta, secondo me portato dallo stress e dalle mille cose che mi frullano in testa.
al pomeriggio mi sono riposata e verso sera ho deciso di uscire per cambiare aria e per distrami, ormai mi conosco e so che ho bisogno di nn pensare per stare meglio.
Ora di uscire di casa avevo la netta sensazione di essere di nuovo calda, di avere di nuovo attacco di tachicardia e di calore,(attacco di ansia? di panico?) ma sono uscita lo stesso per combattere con la mente questa cosa e infatti dopo appena un'oretta stavo benissimo!
secondo voi cosa devo fare???
p.s. in farmacia ho comprato degli integratori, mi hanno spiegaot che forse ho le difese un po' basse.
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza, tu dici di te stessa:

"...ammetto di essere un po' ipocondriaca e molto spesso mi faccio prendere dall'ansia di avere malattie piu' gravi di quello che sono realmente..."

Per comprendere pienamente la situazione e il tuo modo di "funzionare" (per poi chiaramente vivere meglio) sarebbe opportuna una consultazione psicologica di persona, non via mail.

Potrebbe effettivamente essere ansia, ma è necessario capire bene cosa ti succede e qui non è possibile farlo.

In bocca al lupo!

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocità.
Quindi mi sta dicendo che è possibile che la temperatura si alzi per stress o ansia?
se c'è la febbre dovrebbe esserci un'infezione in corso ma io a distranza di due giorni non ho alcun sintomo.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Rileggendo questa richiesta, tu stessa puoi notare come diventi quasi ossessiva sui sintomi, alimentando il meccanismo che ti fa essere ansiosa.