Le mani dopo una masturbazione , questo perchè ho la paura che magari le donne della mia famiglia

salve,
è da quando ho iniziato a masturbarmi che ho il dubbio e il timore di lasciare traccie di sperma in giro(ex. quando eiaculo in bagno o in qualunque altra parte e lo sperma schizzi da qualche parte o sui vestiti e non me ne accorga)e poi lavo per troppo tempo le mani dopo una masturbazione , questo perchè ho la paura che magari le donne della mia famiglia(madre e sorelle)possano rimanere incinta, si è una cosa stupida ma ciò mi porta a non vivere bene la masturbazione, quindi vorrei sapere come mi devo comportare.
Un'altra cosa dopo aver eiaculato pulisco il pene per molto tempo con carta igenica e in più creo una specie di copertura al pene(sempre di carta) prima di infilarlo nello slip, per l'ira di mia madre che non si spiega come la carta igenica finisca cosi presto, mi chiedo tutto ciò serve farlo?
finalmente dopo anni riesco a chiderlo e penso che questo sia un sito adatto dove poterlo fare, ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà e pongo i miei piu cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
è vero, stai proprio vivendo male l'approccio alla sessualità attraverso la masturbazione.

Ma è anche vero che trovare il coraggio di parlarne (o meglio, di scrivere) qui è stato un passo difficile, ma utilissimo per te.

L'ipotesi è che tu affronti alcune cose della tua vita, come ad es la sessualità, con estrema ansia: è proprio l'ansia quella che ti porta a tutti questi comportamenti di "controllo".

Tu controlli alcune cose perchè di fondo temi "di poter essere scoperto", in modo drastico e vergognoso, dagli altri. Vivere con il timore che gli altri possano "scoprire" alcuni tuoi lati diciamo nascosti ti porta a stare sempre molto all'erta.

Se non "controlli" la situazione probabilmente inizieranno a venirti tutta una serie di dubbi, che non se ne vanno, finchè non riesci ad emettere il comportamento di controllo, appunto.

La brutta notizia è che questi comportamenti tendono a peggiorare nel tempo. Per questo il mio consiglio è di rivolgerti ad uno psicoterapeuta.

Ti allego questi articoli sull'ansia e sui pensieri ossessivi, così potrai farti un'idea più approfondita.

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/205-caro-psicologo-mi-sento-ansioso-i-disturbi-d-ansia-e-la-terapia-cognitivo-comportamentale.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/406-il-trattamento-delle-ossessioni.html

Un'ultima cosa: non aver paura, perchè di questi problemi si riesce a guarire

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
la ringrazio provvederò
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Grazie a te di averci scritto