Onicofagia aiuto!

Salve a tutti.
Scrivo per un problema del mio ragazzo.
Ha 19 anni.

Soffre tremendamente in modo insopportabile e snervante di onicofagia.
Mangia sia unghia che pellicine. La pelle è oramai sopra l'unghio e le dita appaiono gonfie rosse e, per quanto dice lui, a volte pulsano.
Lo fa da sempre!
Io capisco che per lui è difficile smettere ma vorrei aiutarlo!
Sia perchè esteticamente non è una bella immagine sia perchè sono preoccupata per la sua salute!
Tra scuola e autobus credo che sia stato miracolato che non ha preso infezioni fino a questo momento!
Neppure quando ha l'herpes la smette.
Sono disperata.
Ho provato in tutti i modi a farlo smettere, ma niente!
Come potrei fare per farlo smettere?

E' una cosa troppo antigienica che mi da veramente troppo fastidio!

Grazie a tutti in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Può consigliare al suo ragazzo di rivolgersi ad uno psicologo presso il Consultorio familiare della sua ASL
in modo che possa ricevere l'aiuto di uno specialista-
Cordialmente

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it