Interepretazione sogno

Salve,

volevo raccontarvi un sogno che mi ha particolarmente colpita e spaventata e di cui non riesco a capire il significato simbolico.
Ma magari voi da fuori... grazie eh......

L'ho fatto una decina di anni fa

Beh, io e il mio ex stavamo passeggiando. Da un paesino a una campagna, poi superata una vecchia rete c'era buio, pochi metri di erba corta vedissima e una fittissima e rigogliossissima foresta. Aria bella da respirare.

Stendiamo una coperta di pile affianco alla rete e ci sediamo perchè non me la sento di inoltrarmi nella foresta.
Poco dopo mi viene una paura fortissima, ma davvero fortissima!
Il mio moroso cerca di consolarmi ma io gli dico: "Vai a chiamare mia mamma, solo lei può aiutarmi!".
Lui va e io rimango da sola piena di paura di non so che.
A un tratto vedo comparire dalla rete me da piccola, sui tre anni.

Allora subito abbraccio la me bambina e sto li abbracciata cercando di consolarla.

Mi sveglio sconvolta e mi dirigo in camera dei miei. La c'è una grande foto di me da piccola ma esco subito, perchè, appensa sveglia da quel sogno non riuscivo a guardare perchè mi faceva troppa impressione!

Bè! Adesso fa ridere, ma allora ero spaventatissima :)
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazza,
l'interpretazione dei sogni ha un senso solo se contestualizzata all'interno di un percorso di psicoterapia, estrapolandolo da tale contesto qualsiasi interpretazione rischia di essere generica e/o fuorviante.
Cordialmente

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
purtroppo su questo sito non forniamo interpretazioni dei sogni, poichè essa è una tecnica specifica di un particolare approccio terapeutico, e comte tale va usata all'interno di un contesto professionale specifico.

Se oggi tale sogno non la turba più di tanto, vale la pena voltare pagina e dimenticarsene, altrimenti potrebbe prendere in considerazione l'idea di rivolgersi ad uno psicoterapeuta psicodinamico.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_