Una parte del cervello ke pensa al sesso, solo grazie alla masturbazione provo un pò
Mi kiedevo se è normale il continuo bisogno di fare sesso, se è possibile frenare in modo naturale o attraverso una terapia questa voglia irrefrenabile ke mi sta causando un forte disagio..anche xkè sto attraversando un brutto xiodo sentimentale e non vorrei consolarmi nel letto di un altro. Ho paura ke non riesco a uscirne da questa dipendenza..qualunque cosa faccia, ovunque mi trovi..c'è sempre una parte del cervello ke pensa al sesso, solo grazie alla masturbazione provo un pò di pace. Mi scuso x l'argomento ma è vita anke questa.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, è necessario prima valutare se il suo bisogno di sesso sfrenato è fisiologico (e in una certa misura a 20 anni può esserlo) oppure quanto possa essere stato indotto dalla confusione e dalle delusioni sentimentali che sta attraversando. Questa valutazione può essere fatta solo di persona e dallo specialista, che le abbiamo già suggerito di richiedere nelle precedenti richieste.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(..)Mi kiedevo se è normale il continuo bisogno di fare sesso (..)
gentile ragazza per stabilire se si tratti di una anomalia o meno è opportuno considerare il livello di disagio che queto le provoca. Se tale spinta è irrefrenabile e la spinge anche a comportamenti che potrebbero risultare dannosi allora potrebbe trattarsi di un disturbo del controllo degli impulsi o di tipo compulsivo. é necessaria la visita specialistica.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2008 al
Psicologo, Psicoterapeuta
Credo che nel suo caso sia importante una valutazione di persona. Vede, da come l'ha descritta sembra un po più di una fissazione per il sesso. Inoltre è particolare che dica di provare piacere solo con la masturbazione.
Prima di commettere atti di cui potrebbe pentirsi, appunto, provi a chiedere una consulenza. Esiste una differenza importantissima tra una "fissazione per il sesso" e un bisogno naturale accentuato da una relazione che non va, da sensi di colpa, vissuti di vergogna e altre situazioni che spingono alla repressione dei propri bisogni, per dirne alcune.
[#4]
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
Far sesso in modo irrefrenabile è un sintomo di una patologia più ampia che viene in massima parte contenuta o combattuta da molte tipi di psicoterapia, tra cui credo che spicchi per preferenza e per capacità di operare in un ristretto margine di tempo tutte quelle metodiche psicoterapeutiche che controllano le ossessioni e la compulsione a ripetere.
Occorre vedere se la sua, come le è stato già detto, si configura come una mania ossessivo-compulsiva, o se è uno sfogo naturale dovuto alla sua giovane età.
La valutazione va fatta da uno psicologo in sede di visita e di colloquio clinico e lei. Il parere di un ginecologo potrebbe aiutare e non va scartato.
Cordiali saluti ed auguri.
[#5]
Utente
Farei molta,ma dico molta fatica a rivolgermi personalmente a uno psicologo.. è vero ke c'è molta confusione nella mia vita,ma il pallino del sesso l'ho sempre avuto..la masturbazione x me diventa un'esigenza quotidiana in attesa di un rapporto fisico,quasi come tamponare l'arrivo del mio partner. Anche se abbiamo problemi nella coppia vado sempre alla ricerca del contatto fisico,a volte mi sembra di usarlo.
[#6]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> Farei molta,ma dico molta fatica a rivolgermi personalmente a uno psicologo
>>>
Bene, ma da qui non è possibile darle ciò che invece è possibile di persona.
Dev'essere lei a decidere quanto è forte il suo disagio: se è tanto, ci vuole lo specialista, se è poco può farne a meno.
Cordiali saluti
[#7]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
dalle sue parole emerge chiaramente la necessità di richiedere una valutazione specialistica;
infatti lei riferisce questa necessità come una
"voglia irrefrenabile ke mi sta causando un forte disagio"
So che non è facile parlare di questi aspetti della propria intimità ma le assicuro che questa difficoltà in genere accompagna giusto il tempo di rompere il ghiaccio, poi tutto procede da sè perchè, come dice lei, anche questa è vita.
Le faccio tanti auguri
Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense
[#8]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2008 al
Psicologo, Psicoterapeuta
Capisco la fatica a rivolgersi ad uno psicologo di persona.
Ma se si rivolge a più psicologi online (come qui, per esempio) vuol dire che sente l'esigenza, altrimenti non l'avrebbe fatto.
L'imbarazzo, la vergogna e persino la paura di affrontare certe situazioni con un'altra persona sono ovviamente grandi. Specialmente per temi come questo.
Rimane il fatto che se sente l'esigenza di un cambiamento nella sua vita non è online che potrà soddisfare questo bisogno.
Purtroppo, le consulenze online, molto utili sotto certi aspetti, si rivelano inefficaci sotto altri.
Un vero aiuto terapeutico non può essere prodotto da alcune mail.