Ansia con tachicardia

buongiorno ho 26 anni e da 6 mesi soffro di crisi d nsia che sto curando con la psicoterapia e xanax.prima riscontravo un miglioramento ma da qualche mese si e aggiunta tachicardia dal mattino ,ho eseguito holter 24 ore e esami del sangue me tutto nella norma.il mio medico mi ha prescritto un antidepressivo ma secondo lei dottore potrei avere dei miglioramenti o potrei avere qualcosa al cuoricino .aspetto con ansia una risposta grazie mlle
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> secondo lei dottore potrei avere dei miglioramenti o potrei avere qualcosa al cuoricino .aspetto con ansia una risposta
>>>

E come facciamo a dirglielo da qui? Non abbiamo la bacchetta magica, purtroppo. Non dovrebbe riporre delle aspettative così elevate rispetto a un semplice consulto online.

Piuttosto, se è d'accordo, ci dica qualcosa sulla sua psicoterapia. Da quanto tempo la sta facendo, con che frequenza, di che tipo è, se sta ricevendo istruzioni specifiche ecc.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
circa sei mesi 1 volta ogni 15 giorni ,mi sono recata da la mia psicoterapeuta dopo un lutto in famiglia (nonna)e prima della sua morte mi papa ha avuto un ischemia tutto questo in pochi giorni .dopo qualche giorno il primo attacco di panico e paura della morte .la mia psicoterapeuta analizzando il tutto dice che e per il mio lavoro e con la paura della morte ci devo convivere ma devo dire che non sono di bei pensieri.ho un attivita e faccio l estetista .con lei parliamo solo del lavoro e della mia famiglia ma non della mia paura .la ringrazio per la sua risposta
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
La paura della morte, delle malattie e i sintomi che descrive possono insorgere dopo un lutto o malattie gravi alle persone care o a se stessi.

È opportuno in questi casi usufruire di una psicoterapia che si focalizzi anche sul problema (la paura). In tal modo, si può ottenere uno sblocco in tempi anche rapidi. Può parlare alla sua terapeuta e chiederle se è in grado di occuparsi direttamente anche dei sintomi.

Legga qui per vedere se riconosce il tipo di psicoterapia che sta facendo:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/533-mini-guida-per-la-scelta-dell-orientamento-psicoterapeutico.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/233-la-psicoterapia-che-cos-e-e-come-funziona.html

Cordiali saluti