All attenzione del dott santonocito

Spett. Dottore sono una persona molto interessata al qi e leggendo alcuni post precedenti tra cui questo : https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/204705-test-intelligenza.html ho effettuato il test proposto da lei ed il risultato ottenuto e' 125. Volevo sapere se tale test ci puo considerare abbastanza attendibile. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Nel consulto che ha linkato, specifico chiaramente che quello non risulta come un test con validità e attendibilità certificate. Quindi non si può trarre alcuna conclusione scientifica a partire dal suo risultato.

Se è interessato a una misura valida e attendibile del suo QI, si rivolga a uno psicologo e si faccia somministrare un test con validità e attendibilità certificate.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ma puo dare delle indicazioni di massima?
Lei diceva che era abbastanza veritiero