Confusione in amore

Salve,la mia problematica è questa.
Sono fidanzata da quasi 5 anni. I primi 3 anni ero molto presa da lui, mentre lui era sempre un gradino più giù rispetto a me, poi con il passare del tempo ci sono state situazioni anche solo di flirt che mentalmente mi facevano allontanare da lui, poi ritornavo in me. C'è da dire che l'ho tradito una sola volta per bruciare una passione molto forte, ma per evitare casini misi una bella pietra sopra, poi quest'anno in vacanza per caso ho rivisto il mio primo amore di cui sono sempre stata innamorata e attratta, ma mentre in passato sono riuscita a frenare quella chimica che tra noi c'è sempre stata, quest'anno non è stato così. Saranno state le situazioni, le sue parole, il suo modo di fare che non sono riuscita frenare, tanto che ho lasciato il mio fidanzato, per abbandonarmi anche se per pochi giorni con lui, cosa stupidissima ma l'idea di sentirmi libera mi ha fatto sentire molto meglio.
Da li è incominciata la mia confusione. Penso a lui anche se sò che non potrebbe funzionare perchè c'è la distanza in mezzo e continuiamo a sentirci e sia io che lui ci desideriamo, il mio fidanzato ora come non mai mi riempie di attenzioni perchè non vuole perdermi. Non riesco a scegliere, entrambi hanno caratteristiche caratteriali molto simili, e in altre sono totalmente opposti. Uno è legato a me perchè nonostante gli anni non è mai cambiato nulla, l'altro perchè in5anni abbiamo condiviso molto.
Non sò cosa fare.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Dovrebbe forse trovare un'unica persona che possa darle le due cose di cui ha bisogno: attenzione e passione. Probabilmente questi due ragazzi gliele stanno dando in maniera divisa.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com