Restare conoscenti?

il ragazzo che amavo e per cui provo ancora sentimenti mi ha cercato dopo che io avevo deciso di non volerlo piu sentire perchè lui non voleva una relazione stabile ma solo vederci spot e senza implicazioni sue sentimentali. per me era una relazione e lui ha detto di non farmi film che voleva solo vedermi sapere come stavo cosa facevo che lui non aveva mai promesso una relazione che non eravamo assieme. gli ho quindi spiegato che avevo capito c'era un altra forse lui non ha detto nulla, che io dopo anni di speranza di attesa ormai mi ero arresa al fatto lui non volesse stare continuativamente con me lo avevo metabolizzato x lui non cera nulla da metabolizzare cosi siccome era venuto a casa mia se ne è andato in anticipo perchè ero molto agitata e mi chiedeva perchè e che lui era matto per poter rimanere li che erra meglio andasse e che non era mai stata sua intenzione farmi del male. Sono confusa.dopo la mia decisione di mesi fa di non volerlo sentire più perchp mi ero arresa che lui non mi voleva non violeva stare con me fisso. sono diventata più depressa del solito e speravo sempre di incontrarlo per caso.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
La sua confusione si vede anche dal modo in cui scrive. Provi a riformulare ciò che ha appena detto, facendo periodi brevi e utilizzando la punteggiatura, magari con una domanda precisa alla fine. Questo servirà già di per sé a chiarirle le idee.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

già due mesi fa Le avevamo consigliato di focalizzare la Sua attenzione sui Suoi desideri e su ciò che Lei cerca in una relazione. Era emersa infatti la tendenza a focalizzarsi ed accontentarsi su relazioni ambivalenti.

Perchè non prova a chiedere aiuto a uno psicologo per cercare di capire prima che cosa vuole Lei?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica