Ho la bulimia
Io ho 13 anni... A settembre ho iniziato una dieta più perdevo chili più volevo perderne altri poi ad un certo punto ho iniziato a mangiare tantissimo il triplo di prima ed non riesco più a fermarmi anche quando sto per vomitare .....i primi due mesi di chili sono rimasta stabile e ora o preso 2chili in pochi giorni....... Ultimamente ho tantissimi problemi ièri sera mi sono messa a piangere senza motivo....ci sono giorni in cui nn mangio niente....spesso ho dei dolori atroci alla pancia e vado a diarrea pero non vomito ...... Addirittura spesso mi nordico le dita e sono sempre nervosa...a volte mi passa il pensiero di suicidarmi...........nn mi confido con nessuno....solo quando prego......cosa posso avere....ieri ne ho parlato con mia mamma ma mi ha solo detto di smetterla di mangiare ..... Con la dieta da 82 sono arrivata a 73 e ora peso 75 ....... Ho la bulimia???? Se no cosa e??

[#1]
Dr. Luigi Gileno Psicologo, Psicoterapeuta
gentile ragazza, la cosa migliore che puoi fare è parlare con la tua famiglia e far capire loro il tuo stato di malessere, in modo poi da poter decidere quali sono le cose migliori da fare.
per noi è difficile stabilire che cosa tu possa avere senza conoscere praticamente nulla della tua vita e senza poter parlare con te direttamente.
sicuramente quello che dici deve essere considerato come un campanello che suona e che vuole richiamare l'attenzione su qualche cosa che ti riguarda.
ti saluto con cordialità.
Dr. Luigi Gileno
[#2]
Ex utente
La ringrazio molto dott.gileno i problemi sono : esami licenza media mia mamma nn ce mai e pensa alla sua amica che a dei problemi, nessuno mi capisce e i miei amici vivono ancora nel mondo delle nuvole, mia sorella dice che sono pazza e mio papa nn mi capira mai.......... Cmq mille grz
[#3]
Dr. Luigi Gileno Psicologo, Psicoterapeuta
cerca di aprirti e di far passare la tua sofferenza alle persone che ti stanno vicine.
non è questione di pazzia, ma di malessere e difficoltà.
molto spesso si crede che i genitori non capiranno mai le esigenze dei figli, ma l'importante è parlarne.
noi comunque siamo qui per qualsiasi tipo di aiuto che possiamo offrire, anche se molto limitato dal mezzo.
facci sapere come andranno i prossimi giorni.
DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare
I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.