Problemi sessuali con la partner

Ho bisogno di un vostro consiglio riguardo ad una problematica che da circa sei mesi sto cercando di risolvere con la mia compagna.....
Prima devo fare una premessa, il 2009 è stato per me un anno molto critico, sono stato colpito da prostatite batterica che per diverso tempo ha compromesso la mia vita sessuale ( eiaculazione precoce, dolori post eiaculatori ecc ) nel 2010 sono stato operato per fissare i testicolo ipermobili che causavano un pò di problemi......ora che tutto si è sistemato ho notato nella mia partner poca predisposizione in ambito sessuale....abbiamo rapporti circa ogni 3 settimane mentre fino ad un anno fa almeno una volta a settimana.....da un anno purtroppo ha perso il lavoro e questo sta complicando la sua serenità....come mi devo comportare?
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2008 al 2022
Psicologo, Psicoterapeuta
Nell'ambito del vostro rapporto di coppia l'aspetto sessuale è la sola cosa che le sembra cambiata?
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

ha provato ha parlarne con la Sua compagna? Com'è andata?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr. Luigi Gileno Psicologo, Psicoterapeuta 211 2
gentile utente, parli delle sue difficoltà con la sua compagna...cerchi di spiegarle i suoi dubbi e le sue paure...
le informazioni che abbiamo non sono tante...se vi accorgete che i problemi che avete vanno oltre e possono influenzare la vostra serenità di coppia potete rivolgervi ad un collega per avere un aiuto.
cordiali saluti.

Dr. Luigi Gileno

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Buongiorno e grazie delle tempestive risposte.....il lato sessuale sembra sia l'unica cosa che sia cambiata in questi ultimi mesi, per il resto è tutto come prima a parte un pò più di nervosismo e pignoleria che ho notato....ho tralasciato un fatto molto importante.....da circa un anno stavamo provando ad avere un figlio, purtroppo però per il momento non c'è stata nessuna gravidanza può influire anche questo sul rapporto?
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente, le preoccupazioni e le ansie come perdere il lavoro o cercare una gravidanza possono incidere sul desiderio sessuale.
In prima battuta però consiglierei alla Sua compagna una consultazione psicologica per affrontare questi aspetti e non il calo del desiderio sessuale che sembra essere conseguenza di questi problemi.

Saluti,
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.