Ansia gravidanza per hiv
buonasera dottori,come sofro di ansia di una vitta,e ho pasato tante cose adesso mi trovo fine del 8 messe gravidanza,e 7 anni fa ho avuto una relazione,sposata,cn una persona sieropozitiva,non sapevo,e in 2004 ho avuto relazioni non proteti,dopo ho saputo,sn andata in depresione,avevo 17 anni mezza,pensavo che fossi malata per 4 messi,pero ho fato i test hiv che risultavano negativi,cosi che vivo da 7 anni in ansia,da 2004 a 2006 ho fatto 4 test tti negativi,dopo ho fato in genaio 2010 test hiv,negativo,l ho fatto 5 messi fa negativo pure,da 5 anni non ho piu visto mio ex e da piu di 6 anni nn ho rischiato nulla,finno adesso sono tanti medici che mi hanno detto che nn ho niente,che nn avra mai come uscire positivo si nn ho rischiato nulla dal 2004,ho chiamato al infoaids,nr verde,ho scrito a helpaids,ho chiesto in medicitalia,al laboratorio malatie infetive,al medico di famiglia,tti mi dicono stessa roba che i test uscirano sempre negativi,pero io domani dv prendere i risultati,nn dormo,mi viene di prendere un pugno di calmanti maa dv avere cura di mio piccoloo,che fra un po nascera,sn terorizata,vado dal psicologo,pero cm e cambiato,e una ragaza adesso cn 2 anni piu grande ha 26 anni,e al inizio,mi trovo parlare cn una amica che con un psicoterapeuto...nn so piu cosa fare,nn ce l ha facio piu sa viivere

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile signora,
dice bene quando afferma che deve prendersi cura del Suo piccolo che tra un po' nascerà, ma anche di se stessa.
Questa paura di un contagio che non c'è stato l'avete affrontata in terapia?
In che termini ha ricevuto aiuto?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Ex utente
come ho detto ho avuto da sempre problemi di ansia,prima ero seguita di un psicoterapeuto che mi ha aiutata superare mia forte ansia dovuta a una trauma,pero dopo con la gravidanza sn tornata di nuovo come ero quasi prima,ma questa paura di essere contagiata nn l ho riuscita mai superare totalmente,a ogni risultato negativo ero tranquila,pero si dovrei fare il test altre 10 volte sarei terorizata ogni volta,che forse hanno sbagliato,o che e rimasto nascosto il virus,che sono rarisime le pers che sn state fortunate come me,sono 7 anni quasi di analisi,e ho ancora paura...la psicologa nuova mi ha detto che devo dimenticare,pensare al presente,pero nn ce la facio!!!nn prendo nesuna pastiglia,sn riuscita da sola smetere 1 anno meza fa di prendere xanax perche stavo malle si dimenticavo prendere 1,cm una droga...e mi porto questa esperienza dietro da anni...come e posibile che ti dicono tti medici,stai tranquila,e imposibile da tti punti di vista scentifici di avere qualcosa,e io ancora terorizata,cn atachi di panico per un risultato che devo ritirare,e quale l ho fatto pure 5 messi fa...e che ho soferto troppo nella vita e quando sn felice sempre succede che accade qualcosa che mi riporta al passato,ad ansia del futuro e di presente
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
le rassicurazioni anche di tipo medico, non servono a molto, se non effettua un lavoro di fondo sull'ansie che sembra esseresi impossessata di lei e di ogni suo pensiero.
Anche il suo storico di consulti, fa trasparire un disagio di fordo, che forse non è stato attenzionato adeguatamente.
Saluti
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Ex utente
sinceramente non credo che andare al psicologo mi ha aiutata cosi tanto finno adesso..o non ho trovato qualquno interesato ad aiutarmi,mi dicono di concentrarmi sulla gravidanza,ma come facio di concentrarmi solo su la gravidanza si ho tutti le paure e i pensieri del mondo,alla base sta una forte ansia che ho da piccolina,e l esperienza con mio ex che mi ha nascosto la sua mallatia e stato un momente da incubo,anche si risulto negativa,e non l ho piu visto da piu di 5 anni....a quanto riguarda i richesti,il storico..si capisce benissimo che solo una persona che vive una fortisssima ansia pua richiedere tti quei consulti
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
L'ansia la cura lo psicologo.
Crdialità
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
In effetti ciò che ha fatto il Suo ex, nascondendoLe una malattia così grave, è un comportamento deprecabile.
Fortunatamente per Lei non vi è stato alcun contagio e ora Lei da un punto di vista medico sta bene.
L'ansia, però, da quanto scrive non è riconducibile esclusivamente a questo trauma, ma a traumi pregressi e Lei ricorda di averla così forte e invalidante sin da quando era piccolina.
Dice anche che lo psicologo fin qui non l'ha aiutata.
Ma che tipo di lavoro avete fatto insieme per superare l'ansia?
[#7]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le ragazza,
ha ragione se non ritrova la tranquillità dentro di sé non può vivere serenamente la gravidanza, però se i colloqui con la psicologa non la stanno aiutando le consiglio di rivolgersi al Consultorio familiare della sua asl nel quale oltre a chiedere un colloquio individuale con lo psicologo potrà partecipare ai corsi di preparazione al parto, chiedea informazioni ai recapiti che trova qui:
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#8]
Ex utente
grazie mille per vostri consigli....sn stata seguita da un psicologo asl 1anno mezzo fa,molto bravo,che mi ha aiutata,pero come ha altri impegni ha lasciato una sua colega principiante a ocuparsi di me,e carina pero non riesco avere risultati....ho ritirato pure i test che sono negativi,pero si domani dovrei rifarlo sarei lo steso ugualmente terorizata..spero di trovare in un gg un bravo psicologo che mi aiuti,e di permetere di pagarlo...vi ringrazio a tti per vostra gentilezza e spero di cuore che riusciro avere un bambino sano,e che vada tutto bene..grazie
[#9]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le ragazza,
la invito a leggere questo articolo:
e a consultare questo link per individuare il Consultorio più vicino a lei al quale rivolgersi per chiedere un colloquio con uno psicologo:
[#10]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le ragazza,
ignori la risposta precedente c'è stato un errore nell'invio, era destinato ad un altro utente.
Per quanto riguarda la sua situazione è possibile verificare a distanza di tempo se c'è la disponibilità dello psicologo che l'ha seguita in passato e con il quale si è trovata bene?
[#11]
Ex utente
ok ...vi ringrazio!!!!ci provero a cambiare :))