Gli è passata la gelosia,

ciao ho 22 anni sono 8 anni circa che sono fidanzata con un ragazzo,mi ci sono messa a 13 anni siamo stati 5 anni insieme poi ci siamo lasciati e dopo 2 anni siamo ritornati insieme.siamo entrambi gelosi,ma è da 2 mesi circa che lui gli è passata la gelosia, di questo ne soffro perchè lui è stato sempre geloso e ora questo totale menefreghismo mi fa pensare a male,sono sempre nervosa,mangio poco e quel poco mi rimane sullo stomaco, e sono giorni che mi prende l'ansia faccio fatica a respirare e mi vengono i forzi di vomito,come poteri farmi passare questo nervoso e riuscire a fregarmene anche io come ora fa lui?forse non sarà più innamorato?o forse ha troppa sicurezza?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

ha provato a parlarne col Suo fidanzato?
L'atteggiamento del Suo fidanzato la turba e la irrita perchè la fa sentire insicura?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
siete molto giovani entrambi ed il vostro rapporto di coppia, vi ha accompagnato durante la crescita, è probabile che anche il modo di stare nella coppia, si sia modificato, unitamente a voi.
Condivida con il suo fidanzato, le sue perplessità e le sue insicurezza, una crisi, si puù trasformare in risorsa.
cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..) ora questo totale menefreghismo mi fa pensare a male,sono sempre nervosa,mangio poco (..)
gentile ragazza appare evidente che nel suo immaginario gelosia è sinonimo di amore.
Consideri che un rapporto evolve e che la perdita di gelosia può essere sinonimo di maturità e maggior fiducia.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Assenza di gelosia non significa necessariamente menefreghismo, così come gelosia non vuol dire per forza amore.

Può darsi che il suo fidanzato sia cresciuto e abbia imparato a venire a patti con le sue emozioni negative. Lo stesso ora dovrebbe fare lei, per restare al pari, ma se non ci riesce da sola è opportuno rivolgersi di persona a uno psicologo per un aiuto. Non sarebbe invece opportuno (né regolare) darle suggerimenti da qui.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com