Espressione sentimenti

Salve, volevo chiedere: ho una relazione con una ragazza da 3 mesi,a cui tengo tanto,solo che litighiamo,ultimamente,perchè non esprimo mie sensazioni,emozioni e sentimenti per lei,ha ragione; ma io mi sento bloccato,ma per 2 volte ha provato a lasciarmi e per 2 volte mi è venuto spontaneo il pianto,è come se avessi un blocco,io in genere sono affettuoso,con lei non riesco,nonostante vorrei. Qualche consiglio per aiutarmi a esprimere i miei sentimenti o di capirci meglio? Lei lo fa spesso attraverso abbracci ecc ecc
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazzo,
è possibile che il timore di essere lasciato ti stia condizionando inibendo la tua spontaneità, parlane con la tua ragazza e condividi con lei le tue preoccupazioni anche questo è un modo per farle capire quanto è importante questo rapporto per te.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
"per 2 volte ha provato a lasciarmi e per 2 volte mi è venuto spontaneo il pianto, è come se avessi un blocco"

Caro ragazzo,

è la prima volta che ti capita di avere una reazione del genere?
Stai trascorrendo un periodo stressante?

Non mi è chiaro in che senso metti in correlazione il pianto con il "blocco": ti è venuto da piangere perchè non riuscivi a esprimere quello che sentivi oppure hai avuto la sensazione che il pianto salisse come se l'avessi precedentemente represso, mentre in quel momento potevi permetterti di lasciarlo emergere?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo, che timore incontri quando pensi o provi ad esprimere alla tua ragazza quel che provi?
E come immagini la sua reazione?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica