Le donne son brave

Salve, come segnalavo in precedenza, questa storia con la mia ex, mi porta notevoli disagi. Lei apparentemente tranquilla, forse maschera bene, e io con panico, ansia, nervosismo....e tanta insicurezza.
Ma come si acquisisce la sicurezza ? vedo che quelle persone che sono impertubabili, ma come si fa ? io noto uno che gli sta gironzolando vicino da un po..mi fa un male...e quando poi le donne son brave a ingelosire, son dolori.
come vincere la gelosia ?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Ci sono donne brave a ingelosire, e ci sono uomini bravi a innamorarsi per l'appunto di donne che sanno far ingelosire.

Se vuol sapere come si fa ad acquisire sicurezza, dovrebbe parlarne con il terapeuta che la sta seguendo. È possibilissimo aumentare l'autostima, ma non si può fare ricevendo consigli per email.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazzo,
come ci aveva già illustrato nella richiesta fatta qualche mese fa la situazione è abbastanza delicata, la relazione con questa ragazza sembra essere notevolmente condizionata da comportamenti imprevedibili ai quali le non sa quale significato attribuire.
In questa situazione la relazione rischia di evolvere nella confusione e nella scarsa trasparenza, ne parli con la psicologa che la sta seguendo, è la sede più opportuna per affrontare le sue perplessità.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it