Passione piedi

gentili dottori,
ho 25 anni e da molti ho questa forte attrazione verso il piede femminile e tutto cio che ne deriva.
non collego l'inizio di questa mia passione ad un evento particolare,
la mia domanda è precisa:
quali possono essere i motivi per cui provo eccitazione ed annusare una scarpa (soprattutto con tacco) o un paio si calze da donna?
premetto che non sono un amante della sottomissione.

grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile utente, al di là del significato che se ne possa attribuire, tacchi, calze femminili, sono simboli culturali di femminilità ed è proprio questa associazione che, probabilmente, le fa provare quello che prova. L'odore è legato al richiamo di chi ha indossato quell'abbilgliamento, rievoca la sua immagine, la sua intimità, ne permette una maggiore capacità di fantasticare.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

fermo restando che i significati debbono essere costruiti partendo da Lei (non esiste l'interpretazione che va bene per tutti: ciò che per Lei può avere un significato per un altro avrà un significato diverso), preciso che questa Sua propensione rientra nella normalità a patto che NON sia l'unico modo di provare l'eccitazione sessuale.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
il feticismo del piede o parzialismo sessuale, può far parte dell'arte amatoria del paziente ed essere integrato all'interno di una modalità più globale e poliedrica del fare l'amore o essere l'unica ed indispensabile forma di soddisfacimento sessuale, a seconda delle modalità e della storia di vita e sessuale del paziente cambia il significato.
L'annusare è correlato probabilemente alla sua modalità sensoriale preferita, cioè a quale organo di senso adopera lei durante la vita e l'attività sessuale.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
ma ad esempio un paio di scarpe (classiche decollté da donna con tacco) le trovo molto eccitanti anche se viste in un negozio.. trovo eccitante ad esempio masturbarmi all'inteno della scarpa.. come mai?

se sono stato troppo esplicito mi scuso e vi chiedo di rimuovere pure il commento.

molte grazie per le risposte.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Qualunque significato e possibile interpretazione, va fatta solo conoscendo lei, la sua storia di vita, emozionale, sessuale e la sua struttura di personalità.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
immaginavo.. a livello medico può esserci qualche spiegazione in quasto tipo di attrazione?
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Si, si chiama parafilia
[#8]
dopo
Utente
che è differente dal feticismo?
[#9]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Legga, questo mio articolo sull'argomento, ma per ulteriori ragguagli, si rivolga ad uno specialista.
Saluti
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1486-sessualita-malata-le-parafilie-o-perversioni-sessuali.html