Consigli sessuologo

gentili dottori non so se sia una cosa che si possa chiedere ma visto che devo andare da un sessuologo ma non riesco a trovarne nella mia zona sapreste consigliarmene o almeno farmi qualche nome di dottori che visitano nella zona di cuneo? preferirei un uomo ma non ne trovo.
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
non so se è sufficientemente vicino alla sua zona di residenza, ma presso l'ASL di Alba esiste un ottimo servizio di Sessuologia. Lo può trovare al link:

http://www.asl18.it/pagine/ita/approfondimenti/specialita.lasso?id=347

Oppure, tra i servizi forniti dall'ASL di Cuneo (in varie sedi) c'è anche la consulenza sessuologica:

http://www.aslcn1.it/assistenza-territoriale/consultorio-famigliare/

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

può cercare sul sito dell'ordine degli psicologi della Sua regione.

http://www.ordinepsicologi.piemonte.it/albo/

Le suggerisco anche la lettura di un articolo sul tema

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1625-sessuologo-chi-e-costui.html

Un cordiale saluto,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
solitamente gli invii si fanno conoscendo bene il professionista a cui si invia.
Provi a cercare online l'ordine degli psicologi della sua regione e cerchi uno psicologo, psicoterapeuta perfezionato in sessuologia clinica.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
buongiorno gentili dottori ho finalmente trovato un sessuologo e ci sono andato 2 volte pero volevo chiedere 70 euro a volta è un prezzo normale? io al momento non ho lavoro e 70 euro alla volta lo trovo un po caro anche perche sono terapie che credo richiedano parecchio tempo e diventa una spesa per me realmente insostenibile.mi trovo molto bene pero mettendo di andarci anche solo una decina di volte serve una somma non indifferente tra l'altro tutto senza fattura.
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente, ovviamente non entro nel merito delle parcelle dei Colleghi. Se si tratta di uno psicologo psicoterapeuta, non di un sessuologo (figura non riconosciuta dallo Stato), può visionare il tariffario sul sito www.psy.it.
Mi pare comunque adeguata, in linea con il tariffario.

Se lo psicologo psicoterapeuta ha un orientamento teorico di tipo cognitivo-comportamentale o strategico il trattamento non sarà necessariamente lungo, anche perchè i disturbi sessuali si trattano in genere con successo e in un tempo ragionevolmente breve.

Che tipo di lavoro Le ha proposto? Una psicoterapia?

Invece sulla mancata fatturazione dovrebbe chiederla certamente al professionista.
[#6]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile utente,
può consultare il tariffario a questo link
http://psy.it/tariffario.html
.
Quanto alla fattura è suo diritto richiederla al suo curante.
Provi magari, se crede, a fargli presente le sue difficoltà a sostenere il costo della terapia. Dipende ma in genere, gli psicologi possono adeguare il proprio onorario quando un paziente ha problemi economici.

Cordialmente

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#7]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
tra l'altro, se non ne è ancora a conoscenza, la informo che con la circolare n. 20/E del 13 maggio 2011, l’Agenzia delle Entrate ha ribadito che le prestazioni sanitarie rese dagli psicologi e psicoterapeuti per finalità terapeutiche sono ammissibili alla detrazione senza prescrizione medica, come le altre spese sanitarie.
Pertanto, oltre ad essere un suo diritto/dovere richiedere al professionista la fattura, è anche una sua convenienza.

In ogni caso, se i costi sono per Lei davvero non sostenibili, provi ad informarsi presso qualche struttura pubblica, dove le tariffe sono certo più contenute.

Cordiali saluti.