Disfunzione erettile natura psicogena

Buongiorno,
dopo numerosi accertamenti il mio medico di base ha stabilito che la mia disfunzione erettile ha origini psicogene e pertanto necessito di una consulenza con uno psicosessuologo/psicoterapeuta per poter risolvere il problema.
Io abito ad Asti, c'è qualcuno fra di voi (zona Asti, Torino, Alessandria) che ha dimestichezza con questo tipo di problema o che mi saprebbe consigliare uno specialista nella zona?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile utente,
può consultare l'elenco degli specialisti iscritti al sito al link
https://www.medicitalia.it/specialisti/psicologia/
oppure l'elenco degli iscritti all'Ordine Psicologi della sua regione al link
http://www.ordinepsicologi.piemonte.it/

In base alle regole di questo sito non ci è possibile fornire direttamente nominativi.

Cordiali saluti

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dr.ssa Rinella,
l'elenco l'ho consultato, ho pubblicato la domanda per un consiglio sugli specialisti nel settore operanti nella mia zona.
Ringraziandola per la risposta le auguro cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile utente,
se crede può contattare privatamente uno degli specialisti della sua zona tra quelli iscritti a questo sito.

Per completezza di informazione le segnalo un articolo su questo sito al link
https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/580-chi-cura-i-disturbi-sessuali.html

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
In linea di principio qualunque psicologo psicoterapeuta potrà aiutarla, ma per sapere se è esperto in disturbi sessuali può contattarne alcuni e chiedere direttamente.

La professione di sessuologo in Italia non è regolamentata per legge, perciò rivolgendosi a un "sessuologo" o a uno "psicosessuologo" non ha alcuna garanzia in più rispetto allo psicologo psicoterapeuta. La professione di psicologo prevede una sola specializzazione riconosciuta, che è quella di psicoterapeuta. Lo psicoterapeuta è abilitato a trattare anche i disturbi della sfera sessuale.

I professionisti dei quali trova qui i nominativi non possono direttamente dire agli utenti "venga da me" perché sarebbe contrario allo spirito del sito, nonché alla deontologia. Faccia qualche telefonata, vedrà che anche facendo semplici domande potrà rendersi conto di qual è il professionista adatto a lei.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com