Dipendenze

Salve, sono una ragazza di 20 anni e ho avuto un piccolo problema l 'anno scorso (mi facevo del male, procurandomi delle ferite che ora sono diventate delle cicatrici) non riuscivo a smettere e o chiesto aiuto sono andata da uno psicolgo. Ho fatto delle consulenze (5 sedute), la dottoressa mi ha consigliato di fare un percorso, ma c'e' un problema. Questo centro dove sono andata e' molto distante, mi accompagnava mia madre, ma a lei riesce difficile accompagnarmi li una volta a settimana. Parlandone con la dott, lei mi ha detto che avrebbe chiesto al suo "superiore" (quello in cui sono andata e' un centro) qualcuno a cui indirezzarmi piu vicino alla mia zona, alla fine non mi ha fatto sapere piu niente.
Ora non so che fare, mi sono trovata bene con quella dottoressa, non vorrei cambiare ma so che e' inevitabile, non so da chi andare, mi sento un po' scoraggiata, dover inizare tutto dacapo. Cosa mi consiglia di fare? come posso trovare qualcun altro? da chi andare? credo che lei non mi possa dare un nome ma non so come fare, ultimamente poi mi sono chiusa in casa, non esco piu, e sto prendendo la decisione di lasciare l' universita', di male in peggio.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile ragazza,
è utile che segua l'indicazione della specialista alla quale si è rivolta. Potrebbe provare a contattarla per sentire se ha notizie in merito.
Altrimenti per la ricerca di un professionista può andare sul sito dell'Ordine degli Psicologi della sua regione al link:
www.psicamp.it/ -
oppure cercare nell'elenco degli specialisti iscritti a questo sito.

Molti auguri

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza, sono certa che in una città come Napoli troverà ottimi specialisti anche nelle strutture pubbliche o presso i consultori famigliari.

Ha provato a chiedere al Suo medico di base, che già La conosce, se può suggerirLe il nome di un collega psicologo?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
sua madre è al corrente delle sue difficoltà?
Del motivo per il quale l'accompagnava dalla psicologa?
Forse coinvolgendola un pò, sarebbe ben disposta a fare la strada per il centro ?
Se si è trovata bene, non credo sia obbligatorio cambiare clinico.
Ci faccia sapere
Cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it