Noia e mastrubazione

Salve sono un ragazzo di 28 anni, ormai da 5 anni e piu' non ho rapporti sessuali con ragazze ne altro, il mio problema è che ormai mi masturbo per noia anche due volte al giorno,vorrei sapere come posso fare a smettere di masturbarmi per noia.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

è chiaro che da qui non possiamo dare indicazioni, nè formulare una diagnosi.
Se questo comportamente Le crea disagio dal momento che dice di voler interrompere, può rivolgersi di persona a uno psicologo psicoterapeuta per comprendere che cosa sta succedendo nella Sua vita e capire cosa sia questa "noia" (cioè se indice di un disagio di altro tipo).

E' stata una Sua scelta non avere più relazioni e perchè?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Beh per noia intendo proprio la classica noia non aver niente da fare o non sapere come passare il tempo ecco, no non è stata una mia scelta, ma come dicono nei film per scelta altrui... :-D
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo, già nei consulti precedenti era emersa una certa insicurezza relativa a se stesso e all'approccio con le donne.

Potrebbe approfittare di una consulenza psicologica per far luce su entrambe le questioni, non crede?

D'altra parte questa noia è pervasiva e occupa tutta la Sua giornata, anche durante l'anno e non solo in vacanza?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
No no solo in alcune giornate particolarmente noiose, per il resto sono molto preso da lavoro ed università. Prenderò il suo consiglio e vedrò di attivarvmi per una consulenza psicologica.

Cordiali Saluti, grazie per il tempo dedicatomi.
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Più che ritenere la masturbazione un problema, al Suo posto mi occuperei di lavorare con un bravo psicologo dell'insicurezza e dell'autostima, come già suggerito dalle Colleghe in precedenza.

Grazie a Lei per aver usufruito di questo servizio.

Un cordiale saluto,
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
l'autoerotismo assolve a svariate funzioni, come quella consolatoria, anti stress, ipno induttrice, sostitutiva di una relazione, di conoscenza della sessualità,ecc...
Lei, da quello che ci scrive, ha scotomizzato il desiderio e l'eccitazione dall'attività masturbatoria, la correla addirittura alla noia.
Una consulenza de visu,sarebbe utile per comprendere le dinamiche altre, che abitano la sua sessualità.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it