Libri sull'educazione

Salve, sono mamma di una bimba di 20 mesi, mi occorre un consiglio, vorrei acquistare un libro che mi illustri il modo dei piccoli( cosa pensano, perchè fanno i capricci, perchè allungano le mani su di loro e su gli altri, ecc), i progressi in base all'età (quando parlano, camminano, pensano ecc), come educarli, far in modo che ascoltino e rispettino i genitori senza temerli, insomma diventare autorevoli, non autoritari, cosa non dire per non ferirli e bloccare lo sviluppo dell'autostima, non trasmettergli copioni genitoriali vincolanti ecc. Insomma un manuale non è sufficente ma può essere un inizio, niente di commerciale, un libro scorrevole ma non scontato. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
>>> un manuale non è sufficente
>>>

Ha perfettamente ragione.

>>> ma può essere un inizio
>>>

Se ha così tanti dubbi su come educare e crescere sua figlia, forse sarebbe meglio che chiedesse per prima cosa un consulto a uno specialista, di persona. Il manuale potrà consultarlo dopo come promemoria.

In ogni caso non ha che da fare un salto in qualunque libreria ben fornita e chiedere ai commessi, le sapranno senz'altro segnalare qualche buon testo.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com