Masturbarsi guardando i siti sexy

Salve sono un ragazzo 35 enne e sono un fissato dei siti sexy legali e in parole povere mi masturbo quasi tuttti i giorni e' grave ? con il mio medico psichiatra non ne ho parlato perche mi vergogno aspetto una vostra risposta a presto
[#1]
Dr.ssa Paola Cattelan Psicologo, Psicoterapeuta 536 10 16
Poichè è seguito da uno psichiatra, è lui l'interlocutore adatto per questi suoi dubbi.

Magari ripensare a come porre il suo quesito con una terminologia meno volgare la può aiutare a superare l'imbarazzo.

Cordiali saluti.

Dr.ssa Paola Cattelan
psicologa psicoterapeuta
pg.cattelan@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ormai vivo nella vergogna essendo superdotato quando esco dal mare o da una piscina tutti mi guardano il costume
[#3]
Dr. Roberto Fantasia Psicologo, Psicoterapeuta 99 1 1
Gentile utente
in Psicologia si parla oggi di "Dipendenza senza sostanza: internet addiction e cybersexualaddiction"...che in italiano significa appunto dipendenza da internet e pornovirtualedipendenza. Troverà un articolo dedicato all'argomento nel mio sito personale...veda lei se si riconosce, il link è il seguente:
http://www.psicologofantasiaroberto.com/chi-sono/articoli
Arrivederci

Dr. Roberto Fantasia
www.psicologo-fantasia.com

[#4]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)parole povere mi masturbo quasi tuttti i giorni e' grave ? (..)

gentile ragazzo, è grave nella misura in cui non si è in grado di sottrarsi a tale pratica o se il sottrarsi ad essa è causa di ansia e tensione o, ancora se rappresenta la prima forma di piacere (in caso di una relazione con eventuale partner) . Se tutto questo non accade allora è solo una forma di autoerotismo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks