Cuore o ansia?

Buongiorno vi spiego il mio problema, due anni fa mentre ero in macchina ho incominciato ad avere forti dolori al petto andando al pronto soccorso mi dissero che era una crisi di panico, nei giorni seguenti ho effettuato elettrocardiogramma, esami del sangue, radiografia toracica e esami della tiroide tutto negativo.
Questi dolori continuano a persistere quindi qualche mese fa ho fatto un ecocardio color doppler risultato negativo, il mio medico mi ha consigliato di fare sedute di agopuntura in quanto gli esami sono tutti negativi.
Io però ho paura xkè questi dolori non finiscono ogni tanto avverto dolori al braccio e sotto il seno sinistro come qualcosa che opprime tachicardia mancanza di respiro, ormai ho il terrore che facendo qualsiasi cosa mi venga un infarto o qualcosa di brutto, lavorando 8 ore al giorno al computer leggo di tanti casi che persone giovani muoiono x il cuore e divento molto ansiosa.
Nella mia famiglia nessuno a mai sofferto di patologie ora vorrei capire se posso fare altri esami quali? oppure il problema è la mia testa ormai non mi sebra più di vivere una vita normale.
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Federico Nardi Cardiologo 59 3
Da ciò che scrive, dagli esami già effettuati, dalla sua età, dalla sintomatologia descritta,..., ritengo si tratti di ansia.
Cordiali saluti.

Dr. Federico Nardi

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

Le suggerisco di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta o ad uno psichiatra per una diagnosi accurata e impostazione di una terapia adeguata.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente, da quello che racconta sembrerebbe che lei sia entrata nella classica trappola del panico
legga questo articolo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/816-la-trappola-del-panico.html
se dovesse riconoscersi in questo le consiglierei una consulenza psicologica.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#4]
dopo
Utente
Ho letto l'articolo proprio un oretta fa e mi identifico pienamente, come già pensavo devo curare la mia ansia, grazie a tutti!
[#5]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente, mi raccomando per l'eventuale scelta terapeutica onde evitare di spendere tempo e denaro inutilmente.
Per i disturbi d'ansia particolarmente invalidanti come il suo gli interventi psicoterapici di maggior elezione sono quelli di stampo comportamentale (terapia strategica e/o cognitivo-comportamentale)
saluti