Ipnosi
Salve, sono un ragazzo pieno di ansie e di paure che mi impediscono di vivere bene e di esere sempre me stesso, direi che mi impediscono di conoscermi a fondo di capire realmente chi sono. Mi interessa sapere se l'ipnosi può aiutarmi ad eliminare ansia e paura dato che non vorrei prendere farmaci.
GRAZIE

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Gentile Utente,
l'ipnosi è una delle tecniche che possono essere utilizzate per trattare disturbi d'ansia e le fobie.
L'importante è che sia impiegata da uno psicologo psicoterapeuta, abilitato ad effettuare una diagnosi certa della sua situazione e ad intervenire opportunamente per risolverla.
Come per qualunque altra psicoterapia che lei intraprendesse sarà necessaria da parte sua una buona motivazione al cambiamento, che mi sembra lei abbia, e fiducia nel professionista che si occuperà del suo caso.
Vuole dirci qualcosa in più dei problemi per i quali ha pensato di ricorrere all'ipnosi?
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile utente è bene evitare di attribuire eccessiva enfasi ad un metodo onde evitare delusioni
le consiglio questo articolo sull'ipnosi
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazzo,
le ansie e le paure necessitano di un inquadramento diagnostico, ai fini risolutivi e della scelta dell'approccio terapeutico.
L'ipnosi, non è l'unico contro altare alla farmacoterapia.
Saluti
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.