Paura di essere lesbica

salve,
sono una ragazza di 24 anni..
penso di avre un problema : è da piu di un mese che temo di essere lesbica.
non ho mai provato interesse per le donne, ne ho mai avuto delle fantasie erotiche su di loro..
sto affrontando un periodo di forte stress.. tra pochi mesi dovro laurearmi e ho pensato che questa condizione mi abbia indotto ad avere questo stato di confusione mentale.
inoltre sono fidanzata da tre anni.. ma sono in preda ad uno stato di apatia (probabilmente dovuto allo stress per lo studio) e non sono molto attratta da lui. e questo mi dispiace, perche vorrei esserlo..
non riesco a capire perche non mi sento attratta da lui e neppure provo interesse nel guardare bei ragazzi in genere.. eppure mi ritrovo a guardare le ragazze ma non sono interessata a loro e no voglio esserlo! perche vorrei avere un uomo al mio fianco e non una donna!
in ultimo, provo eccitazione guardando video porno e lesbo..immedesimandomi nella donna.. a cosa è dovuta questa mia paura??
attendo una vostra risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza , da quello che racconta sembra che possa trattarsi di un classico disturbo ossessivo dove non è il contenuto del pensiero il vero problema ma il suo perpetuarsi con l'impossibilità di eliminarlo.

legga questo articolo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

e ne parli, magari, con uno psicologo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks