La il pensiero che la nave doveva metere 18ore
salve signiore/a io adesso sono un ragazzo di 23 anni quando mi e successo questa cosa che sto per raccontarvi avevo 22 anni ed era 16 genaio dove qquella sera ho fatto un incidente molto pericoloso ma con la fortuna siamo usciti furi strada senza andare contro laltra macchina che stava venedo incontro e che io stavo difronte. quella sera sono arivati i vigli del fuoco a tirarci su e poi siamo finiti in ospedale dove io avevo il battito del cuore 100 o 110 non mi ricordo bene e dopo un giorno sono uscito fuori dall ospedale dopo questo mi sembrava che mi bateva il cuore forte sono andato dal mio dottore e mi diceva che non hai niente ma se vuoi facciamo il cardiograma lo vado a fare e mi dicono di nuovo che non c'hai niente hai solo ANSIA che io prima non sapevo che cosa era questa ansia poi succedeser anche un ppo di altre cose nella mia vita spiacevole ma dopo il febbraio io non lo sentivo piu questo battito di cuore fino al 29 luglio che sono salito sulla nave per partire in albania ed la il pensiero che la nave doveva metere 18ore per arivare in albania mi fa sentire come se qualkuno mi meteva le mani sulla gola e anche dietro la tesata per un po di minuti per poi procedere di questi tipi di cose per circa un mese e poi non ho preso l'aereo perche avevo paura che mi succedeva di nuovo e non sono venuto da solo in italia ma accomagniato e non mi e succeso niente da 3 settimane ma qualche volta il cuore in riposo mi batte 90 batitti in 10 sec e io sono alto 1.78 e peso 85 kg Sono andato dal mio dottore mi ha detto prendi valeriana quando ti succedono queste cose ma io non gli ho preso e voglio disperatamente sconfingere questa cosa perche prima ero un tipo molto forto su ogni tipo di cosa adesso non capisco che stia succedendo ne che devo fare VI PREGO DI AIUTARMI E DARMI QUALKE CONSIGLIO Grazie

[#1]
Dr. Davide Livio Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente, il disturbo che riferisce sembrerebbe di matrice ansiosa e potrebbe essere legato all'evento traumatico (l'incidente) da lei subito. Sarebbe consigliabile effettuare una valutazione in sede di colloquio. Può chiedere al suo medico a quale struttura rivolgersi per un colloquio psicologico di valutazione e, se necessario, una psicoterapia.
Frequentemente, chi subisce traumi importanti, riporta sintomatologie ansiose che possono essere trattate con successo, quindi, non attenda inutilmente e si rivolga con fiducia ai servizi territoriali.
Dr. Davide Livio
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazzo,
purtroppo i consigli in questi casi non giovano amolto, ma le diagnosi e le terapie mirate, si.
Valuti l'ipotesi di rivolgersi ad uno psicologo al fine di lavorare sull'evento traumatico subito e disinnescarne la carica emotiva e patogena.
Saluti
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Utente
vi ringrazzio della vostra disponibilita io sono andato dall dotore qua ed ho un medico di famiglia che dicono che e il migliore e pure per me lo e gli ho detto che cosi mi era sucesso che avevo paura di tornare da solo con l'aerio qua in italia perche avevo paura se mi sucedessi di nuovo lui mi ha detto che dopo quell incidenti piu i vari casi che non hai trovato lavoro con l'universita pure la vita le cose qua incidono su queste cose ed io li ho detto che qualche volta sull collo mi da un po fastidio sotto il mento lui mi ha detto quando ti sucede di nuovo prendi valeriana voi che ne ditte vi ringrazzio tanto che questa e una cosa che io non lo aceto facilmente xche non sono un tipo cosi fragile come ti fa questa
[#4]
Psicologo attivo dal 2011 al
Psicologo
Gentile utente,
i sintomi che ci ha descritto potrebbero essere collegati all'incidente che per lei ha costituito un vero e proprio evento traumatico di cui porta ancora i segni.
E' positivo il fatto che lei si ponga delle domande e chieda aiuto perchè dimostra di aver voglia di superare la sua ansia e approfondire il problema.
Ha fatto bene a rivolgersi al medico di base, giusto il consiglio di prendere la valeriana, ma se ciò non è bastato significa che ha bisogno di una terapia diversa e più specifica. Non abbia timore nel rivolgersi ad uno psicologo, potrà trovare sicuramente l'aiuto che cerca.
[#5]
Utente
grazie della vostra risposta ma io la valeriana non lo preso perche avevo paura che diventavo dipendente di quella pilola poi e cosi non lo presa io lo voglio sconfingere questa cosa voglio tornare come ero prima dell incidente se mi aiutate a dire come vi ringrazio tantisimo
[#6]
Psicologo attivo dal 2011 al
Psicologo
Gentile utente,
l'unico consiglio che mi sento di darle è quello di rivolgersi ad uno psicologo/psicoterapeuta per un percorso terapeutico specifico. Lo psicologo/psicoterapeuta non le prescriverà farmaci. Detto in parole povere dovrà solamente parlare dei suoi problemi con un esperto che la aiuterà piano piano a capire le cause dei suoi disagi e a risolverli.
[#7]
Utente
tutto il messe di agosto avevo soferto di questi sintomi che adesso non ho.ho solo che mi punge un po sotto il mento , e un altro che lo avevo anche ad agosto ma adesso mi acade molto raramente e che quando dormivo dopo il pranzo dormivo solo 30min al massimo e mi svegliavo con il cuore che bateva forte e con i problemi che avevo sulla testa questo per 2 min e poi ritornavo alla normalita ma era una cosa spaventosa