Problema che mi crea un sacco di disagio
ciao! io e la mia ragazza non abbiamo nessuna intesa sessuale io ho 18 anni e lei 17 siamo insieme da un anno e e quasi tre mesi, dovremmo essere all'apice della focosità ma invece per lei è un peso masturbarmi e mi dice: se proprio devo farlo lo faccio.. la mia risposta è: si ma deve essere una cosa che parte da te non devo essere io a chiedertelo... lei mi dice che è come se stessimo assieme da poco e lei dice che è come se fosse una cosa noiosa ma io le rispondo che quando la tocco manualmente io lei mica si annoia e mi ha dato la risposta che vi ho citato prima.... perché????

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Caro ragazzo,
siete molto giovani e forse non vivete lo stesso livello di interesse per il sesso, ma ho l'impressione che tu abbia una tua teoria che spiega la situazione.
Puoi esporcela?
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Ex utente
io purtroppo non ho nessuna teoria e sto cercando di averla... il fatto è che ho bisogno di aiuto e anche lei.. cosa posso fare? ci soffro un sacco e può arrivare a compromettere la situazione sentimentale
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Mi sembrava di capire che stai riscontrando una differenza e che è quando è lei a toccare te che sorgono problemi.
E' sempre andata così o ci sono stati cambiamenti?
[#4]
Ex utente
lei ha avuto una esperienza in passato non con me che l'ha turbata emotivamente.. io ero riuscito a farlela passare o così credevo... una volta lo facevamo più spesso... boh io ho una mia teoria che lei voglia far aumentare il desiderio astenendosi però quando io tocco lei a lei piace però quando è lei a toccare me (quelle poche volte) dice che è un problema io non capisco
[#5]
Dr.ssa Paola Cattelan Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
banalmente c'è una differenza tra la gratificazione che si ha ricevendo piacere o dando piacere all'altro.
Nel primo caso c'è una gratificazione fisica, immediata. Nel secondo caso deriva dalla soddisfazione di portare piacere al proprio partner: questo però può non essere condiviso da tutti o in ogni momento.
La "focosità" non è così scontata, può dipendere da molti fattori; per esempio, il grado di intimità raggiunto nella coppia, il modo personale di vivere il sesso, le proprie preferenze.
Forse dovreste cercare di portare la vostra intimità più su un piano di condivisione, che non di alternanza dei momenti di piacere.
Il sesso dovrebbe essere un momento di unione nella coppia, non una partita di tennis!
Dr.ssa Paola Cattelan
psicologa psicoterapeuta
pg.cattelan@hotmail.it
[#6]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Visto che ti ha raccontato della passata esperienza che le dava dei problemi penso che potrete approfondire anche quello che al momento non ti è chiaro.
Può essere però che non sia chiaro neanche a lei perchè reagisce così, e che da sola non possa farci nulla.
In quel caso potrete rivolgervi al consultorio familiare e chiedere di parlare con uno psicologo, perchè può darsi che la situazione della tua ragazza richieda un intervento psicologico e che il tuo aiuto e la tua vicinanza non siano sufficienti.
Eccoti l'elenco:
Lei sa che ti sei rivolto a noi per un parere?
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
siete entrambi molto giovani, così come è del resto la vostra sessusalità.
la focosità di cui lei scrive, è solitamente frutto di consocenza e di grande empatia e complicità sessuale, che si ottiene con il tempo e l'esperienza, non esistono regole, nè tempi uguali per tutti.
Legga, se desidera il mio blog, per ulteriori approfondimenti, moti temi ineternti la sfera della sesusalità, sono li trattati.
Cari saluti
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#8]
Ex utente
La mia LEI non sa che io vi ho chiesto un consulto perché ogni volta dopo che le ho parlato dei nostri problemi sessuali a tavolino si è finito per litigare a sangue almeno da parte sua. io cerco sempre di mantenere una calma al 80% nel parlare di argomenti seri.. sto cercando un consulto per capire con dei pareri seri ed esterni cosa mi conviene più fare io in questa storia pur essendo molto giovani ci vedo del buono e non voglio rovinarla per un tassello che facciamo fatica a mettere al proprio posto voglio chiedere aiuto io per vedere se il problema è solo mio ma anche come mi ha detto la mia Psicologa dipende maggiormente da lei. io so che vive dei disagi come lapellazio o come si scrive e infatti non spingo mai sull'insistenza però ogni volta che provo a discuterne seriamente con lei, lei si arrabbia... io ho una dose di perversione moooolto alta e questo lei lo sa ma io non ho problemi a "frenarmi" anche perché se no me ne rimango single e posso farmi tutte le mie esperienze fisiche che voglio.. io ho bisogno di sentire che lei mi ama e che mi vuole anche in questo campo perché in una storia d'amore ci sta non avere l'abitudine di farlo tutti i giorni dopo un pò mi stuferei anche io.. però bisogna cercare anche di metterci in un angolino piccolo questo tassello sessuale che se manca del tutto a mio parere è come se si fosse due amici che si baciano anche se so che non è così.. ho la testa molto confusa
[#9]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Le difficoltà sessuologiche, non appartengono mai ad un solo membro della coppia, ma sono spesso il frutto di interazioni tra storie di vita, sessuali, del desiderio e tantissimo latro di entrambi i protagonisti della coppia.
Valuti, unitamente alla sua fidanzata, la possibilità di affrontare le vostre difficoltà con l'aiuto di uno specialista.
Saluti
[#10]
Ex utente
eh si dovrò fare così ma se le chiedo di venire con me da uno specialista sessuologo mi aggredisce con cattiveria
[#11]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Il dialogo, in questi casi è l'unica strada possibile ai fini di una chiarificazione di desideri e di progetti.
Saluti