Atteggiamento delesso...?

Salve a tutti,
volevo capire, come si evince dal titolo, cosa significa "atteggiamento delesso" .
Ho cercato su google e sui dizionari ma non ho trovato nulla.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente, può dirci qualcosa di più in merito? Mi sorge il dubbio che Lei si stia riferendo all'umore deflesso... è così? Le hanno fatto una diagnosi?
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
Gentile Dr.ssa Pileci,
la ringrazio,inanzitutto, per la celere risposta.
Le spiego: soffro di depressione maggiore con comportamenti psicogeni da un bel pò e sono in cura con una psicologa (e anche una psichiatra) la quale mi suggerì di fare domanda di invalidità civile (che io feci). Qualche giorno fa mi arrivo la lettera dell'INPS con il verbale, redatto dalla commissione esaminatrice, che ad un certo punto recitava così: "atteggiamento delesso". Ho provato a cercare in internet il significato con scarsi risultati e non posso chiederlo alla mia psicologa perchè la prossima visita è prevista tra due settimane. Mi può aiutare capire?
Ringraziandola infinitamente, la saluto.
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara signora,

probabilmente si tratta di un errore di battitura.

Che io sappia comunque si parla di "umore deflesso" e di "deflessione del tono dell'umore" e non di "atteggiamento deflesso".

Le è stata riconosciuta l'invalidità? Se sì, in che percentuale?
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
Gentile Dr.ssa,
no! non mi hanno riconosciuto l'invalidità, ma di questo poco mi importa.
Volevo semplicemente sapere cosa significasse il termine "delesso" ma probabilmente, come lei mi conferma, è un semplice errore di battitura (chissà cosa mai volevano dire).
La ringrazio per il tempo dedicatomi.
Saluti
[#5]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Non è una cattiva notizia che non le abbiano riconosciuto l'invalidità, perchè significa che la situazione non è così grave e compromessa da essere senza speranza di miglioramento.
Non crede?