Attrazione fisica

Salve, sono un ragazzo di 21 anni che è insieme ad una ragazza di 20 anni, siamo assieme da quasi 3 anni, il nostro rapporto era nato x caso, ci eravamo visti e piaciuti subito, e c'è sempre stata un'intesa sessuale e un'attrazione fortissima, ogni giorno avevamo rapporti sessuali ma oltre all'attrazione era nato anche l'amore, un'amore profondo... L'anno scorso a settembre lei mi aveva lasciato dicendomi k ero troppo geloso e k la soffocavo, dopo un mese dea rottura ci eravamo rimessi assieme peró lei in quel mese ha avuto rapporti sessuali con un altro ragazzo, il fatto è k dal inizio c'era tanta attrazione fisica dopo un po alla volta si è spenta, di preciso qnd ci siamo rimessi assieme da parte sua non c'era piu. La situazione va avanti ormai da 1 anno e purtroppo questo pesa molto sulla mia autostima e anche sul mio umore, il fatto è k lei mi cerca sempre e felicissima qnd sta con me e me lo mostra pure pero qnd per esempio ci facciamo le coccole e voglio andare oltre lei si blocca dicendomi k non ha voglia e k non la faccio piu eccitare, lei dice m la colpa è mia xk qnd mi ha conosciuto ero alto 1,87 e 87 kg insomma un fisico abbastanza atletico, peró durante il rapporto ho messi su circa 15 kg, lei dice k il motivo per cui è sparita l'attrazione è il fatto k davanti ai suoi occhi, da punto di vista del fisico non sono piu come una volta xk mi sono ingrassato molto... Io le ho sempre detto k se mi ama veramente allora non le dovrebe interessare questo, pero lei dice k non sa cosa fare xk purtroppo è cosi e ha detto k se mi non mk amasse lei non sarebbe ancora adesso insieme a me, lei dice k mi ama ma purtroppo non la faccio eccitare xk ora sono grasso... La mia domanda è: e veramente x quello k è sparita'attrazione? E pensate k possa ritornare se io dimagrissi? Tengo anche a dire k facciamo sesso peró a volte sembra k lo faccia per forza, ci sono state delle volte in cui era come una volta ma succeseva molto raramente questo. In piu lei sta anche passando un periodo strano xk non ha niente autostima e si crede una fallita. In piu ieri sera mi ha detto k sij sente sempre criticata da me, e lei pensa k davanti ai miei occhi lei é una fallita, ma non è proprio così. Cosa dovrei fare per aiutarla a sbloccarsi sul campo sessuale? La colpa è mia? Sua? O di tutti e due?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile ragazzo, non possiamo rispondere con certezza alle tue domande perchè non sappiamo cosa pensa davvero la tua ragazza. Ma in queste faccende, poichè la coppia ha dinamiche che coinvolgono entrambi, in genere la responsabilità è di entrambi.

Però, oltre all'aumento di peso, se la tua ragazza sta attraversando una fase non proprio felice (sentendosi una fallita), è chiaro che il desiderio sessuale potrebbe essere influenzato negativamente.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta 708 23 51
Gentile utente,

Glielo dico chiaro (aperti verbis - dicevano i latini, almeno se ricordo bene), lei deve dimagrire. Perché alla sua età, ma a tutte le età, non si può avere un peso del genere. Lei porta spasso una trentina di Kg. . E questo può influire sulla sensibilità della ragazza. Però, non dovrebbe essere poi un problema così decisamente bloccante essere grassi. Cosa fare per eccitarla? Legga il Kamasutra, legga nella sua fantasia e nei suoi sensi. Se fantasie e sensi non sono appannati, le verranno delle idee che qui non le posso suggerire, non è legtittimo e non è professionale. Però ci sono tanti modi di sedurre una ragazza, di indurla a sciogliersi, d' invitarla a godere del contatto fisico.
Con le coccole avete provato, provi con le poesie (ricordi Pablo Neruda e le sue metafore, nel film con Massimo Troisi- anche la zia della ragazza se ne era resa conto e diceva: "quello me la imbambola con le parole, con la metafora"), con la musica, con la dolcezza.
Riuscirà a farle tornare il gusto della sua vicinanza.
Glielo auguro.

Dott. Antonio Vita
62019 - Recanati (Mc)
antonio.vita@psicovita.it
sito web: www.psicovita.it

[#3]
dopo
Utente
Sa cosa le dico? Lei ha ragione, forse avevo bisogno di una risposta dura cosi come la sua, cmq 30 kili sono moltissimi, io prima facevo sport per cui ho anche la massa muscolare k mi pesa, peró ha ragione, la ringrazio! Peró si ho provato anche ad essere dolce, con nessun risultato, provero con le poesie, ma sembra k abbia proprio una fissa con il mio fisico, veramente non so come avvicinarmi senza sentirmi rifiutato!Ci ho provato di tutto e di piu ma mi mette sempre una barriera davanti. Peró in tanto cominciero a buttar giu kili!
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
se lei desidera dimagrire dovrebbe farlo solo per se stesso e per la sua qualità di vita, non certo per essere seduttivo ed eccitante per la sua ragazza, sarebbe offensivo e mortificante nei suoi stessi confronti.
Inoltre le diete ed il loro proseguimento, risentono fortemente dell'umore e della stabilità psichica in generale, iniziarla con questa motivazione, mi sembra cominciare con il piede sbagliato.
Il desiderio sessuale femminile è molto complesso, così come la sua soddisfazione, non si interroghi a lungo su cosa fare, ma seguire le tre C( Corpo, Cuore; Cervello) correlate alla sessualità credo sia la strada maestra!
"La sessualità è un essere non un fare" , legga il mio blog, se desidera, troverà tantissimo materiale in merito.
Auguri cari per tutto

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it