timore di viaggiare solo

Gentili dottori. Il mio problema è il seguente: Ho timore di viaggiare da solo. Mi sono posto questo problema perchè recentemente, circa tre mesi fa ,ho avuto un episodio di estraneamento. Ne ho già parlato in precedenza su questo sito,per cui vi invito a leggere i consulti precedenti. Fatto sta che da quel episodio,in maniera sempre meno intensa rispetto all'inizio, avverto , soprattutto quando mi reco in luoghi a me nuovi, un senso temporaneo di disorientamento, nel senso che nn riesco subito ad addattarmi ad un ambiente nuovo, quasi che quella sensazione di estraneamento si manifestasse proprio in questo tipo di situazioni,poichè quando è accaduto ero solo in un luogo nuovo. Cosa potete dirmi a riguardo? spero mi rispondiate quanto prima. cordiali saluti
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente per il suo problema si è già rivolto ad un terapeuta?

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro ragazzo,

il quesito che ci poni si colloca sicuramente all'interno di un panorama più complesso di malessere sul quale ci hai già consultati diverse volte quest'anno.

Non pensi che sia arrivato il momento di affrontare il problema recandoti di persona da uno psicologo?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Può leggere questo articolo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1633-asportazione-chirurgica-dello-stato-ansioso.html

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica