Nonni e genitori

Buon giorno,

Ho degli amici che appena sono diventati nonni, vorrei poter regalarli un libro educativo al riguardo di non interferire nell'educazione del nipote di fronte ai genitori, il bambino ancora è piccolo ma vedo che viene fagocitato e diventa super eccitato, nervoso e agitato, vedo la stessa cosa nella faccia della mamma del bambino è nervosa e poi l'ambiente intorno diventa pesante, magari in futuro la situazione migliorerà ma per adesso solo mi viene in mente di poter regalarli qualcosa che parli al riguardo ed è per questo che vi chiedo che libro mi consiglieresti in una situazione come questa?

Vi ringrazio e buone feste.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Provi a guardare i libri della Erickson

http://www.erickson.it/Pagine/default.aspx

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Suggerirei di A. Oliverio Ferraris "Arrivano i nonni!"

Cordialmente

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie tante per i vostri consigli.

Cordiali Saluti.
[#4]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Aggiungo ai precedenti consigli il libro di Sheila Kitzinger "DIVENTARE NONNA" che ha come sottotitolo "Come affrontare un'esperienza travolgente senza esserne travolta", che può trovare nell'edizione Oscar Mondadori.

Saluti e auguri.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#5]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Grazie anche a lei per il cortese riscontro.
Auguri